Musei civici aperti domani tutto il giorno

Musei civici aperti domani tutto il giorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Domani, Ferragosto, per la prima volta i Musei Civici di Bologna saranno aperti per tutto il giorno dalle 10 alle 19. Un’occasione speciale per accogliere durante la festività che segna il culmine della stagione estiva sia chi rimarrà in città sia i turisti di prossimità e quelli internazionali che visiteranno Bologna per scoprirne il ricco patrimonio storico-artistico. Le sedi sono: Museo Civico Archeologico, Museo Civico Medievale, Collezioni Comunali d’Arte, Museo Civico d’Arte Industriale e Galleria Davia Bargellini, MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna, Museo Morandi, Casa Morandi, Museo per la Memoria di Ustica, Museo internazionale biblioteca della musica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

“TEATRO” al Museo dell’Ara Pacis a Roma Si sottolinea che quella del 15 agosto non è apertura gratuita. (Libreriamo)

CHIETI. Sono infatti aperti al pubblico, secondo gli orari consueti (9-19.30; biglietteria fino alle 19), il Museo archeologico nazionale La Civitella e il Museo archeologico nazionale d'Abruzzo - Villa Frigerj. (Il Centro)

COLLEFERRO – “C’èChi legge: per un ecosistema della lettura accessibile” è il progetto del Comune di Colleferro e della Biblioteca Comunale “Riccardo Morandi”, in collaborazione con l’Azienda di servizi alla persona disabile visiva S. (Cronache Cittadine)

Ferragosto, tutti al museo: l’«effetto Capitale» continua con ampia scelta

Il museo perugino, forte dello strepitoso successo che sta ottenendo “Le tre età“ di Klimt, guida “la flotta“ del 14 luoghi della cultura che da oggi a domenica restano sempre aperti per i visitatori di Ferragosto (LA NAZIONE)

Per chi è rimasto in città ma anche per coloro che sono arrivati nel capoluogo emiliano, Ferragosto può essere l’occasione perfetta per visitare le mostre nei musei civici, che per la prima volta saranno aperti per l’intera giornata con orario continuato dalle 10 alle 19. (Corriere della Sera)

Porte aperte per tutti i luoghi della cultura cittadini, tranne che per la biblioteca Angelo Mai: la direttrice Cristiana Iommi fa sapere che «resterà chiusa, così come la rinnovata Casa Suardi». Come da tradizione i musei a Bergamo sono aperti per dare refrigerio ai visitatori e l’occasione di godere delle numerose proposte culturali. (L'Eco di Bergamo)