MiC, aperti oggi musei, parchi archeologici e luoghi della cultura

MiC, aperti oggi musei, parchi archeologici e luoghi della cultura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Per Ferragosto i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali tra cui castelli, abbazie, complessi monumentali, ville e giardini restano aperti. Le visite - rende noto il ministero... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Per chi è rimasto in città ma anche per coloro che sono arrivati nel capoluogo emiliano, Ferragosto può essere l’occasione perfetta per visitare le mostre nei musei civici, che per la prima volta saranno aperti per l’intera giornata con orario continuato dalle 10 alle 19. (Corriere della Sera)

“TEATRO” al Museo dell’Ara Pacis a Roma 5 mostre da visitare a Ferragosto (Libreriamo)

Le sale Per quanto riguarda i Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi sono aperti dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 e si potranno visitare le stupende sale dello storico palazzo e pure, fino al 12 gennaio 2025, la nuova mostra “Vis-à-vis. (corriereadriatico.it)

Ferragosto, tutti al museo: l’«effetto Capitale» continua con ampia scelta

Per quanto concerne l’Abruzzo, il Museo archeologico nazionale ‘La Civitella’ di Chieti è aperto da oggi al 18 agosto dalle ore 9 alle 19.30. A ferragosto in Abruzzo musei, parchi archeologici e luoghi della cultura, tra cui castelli ed abbazie, restano aperti (Rete8)

In occasione di Ferragosto, i musei, i parchi archeologici e i numerosi luoghi della cultura statali, tra cui castelli, abbazie, complessi monumentali, ville storiche e giardini, resteranno aperti al pubblico il 15 agosto. (Finestre sull'Arte)

Come da tradizione i musei a Bergamo sono aperti per dare refrigerio ai visitatori e l’occasione di godere delle numerose proposte culturali. Porte aperte per tutti i luoghi della cultura cittadini, tranne che per la biblioteca Angelo Mai: la direttrice Cristiana Iommi fa sapere che «resterà chiusa, così come la rinnovata Casa Suardi». (L'Eco di Bergamo)