Ferragosto a Roma, il 15 aperti musei civici e siti archeologici. Gnam, Capitolini, Ara Pacis: le visite per chi resta in città

Ferragosto a Roma, il 15 aperti musei civici e siti archeologici. Gnam, Capitolini, Ara Pacis: le visite per chi resta in città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

L'offerta della Sovrintendenza capitolina per trascorrere tra arte, cultura e bellezze archeologiche il Ferragosto a Roma. Giovedì 15 agosto saranno regolarmente aperti al pubblico, con tariffe e orari ordinari, tutti i musei civici e le aree archeologiche di Roma Capitale. Un'occasione, in questa giornata che si preannuncia «bollente» viste le previsioni meteo, da trascorrere in città per scoprirne o riscoprirne il grande patrimonio storico-artistico, antico e contemporaneo. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Un ricco calendario di appuntamenti attende la Capitale per il giorno di Ferragosto. (Virgilio)

Il Ministero della Cultura comunica che le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura e secondo le modalità di fruizione stabilite dalle singole strutture, inclusa la prenotazione dove prevista, e che quella del 15 agosto non è apertura gratuita. (Rete8)

COLLEFERRO – “C’èChi legge: per un ecosistema della lettura accessibile” è il progetto del Comune di Colleferro e della Biblioteca Comunale “Riccardo Morandi”, in collaborazione con l’Azienda di servizi alla persona disabile visiva S. (Cronache Cittadine)

Musei civici aperti domani tutto il giorno

Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura e secondo le modalità di fruizione stabilite dalle singole strutture, inclusa la prenotazione dove prevista.Tra i luoghi della Cultura aperti vi è anche il Castello Svevo di Trani che resterà aperto dalle 8.30 alle 19.30 con libero accesso senza prenotazione. (TraniViva)

Sono infatti aperti al pubblico, secondo gli orari consueti (9-19.30; biglietteria fino alle 19), il Museo archeologico nazionale La Civitella e il Museo archeologico nazionale d'Abruzzo - Villa Frigerj. (Il Centro)

Un’occasione speciale per accogliere durante la festività che segna il culmine della stagione estiva sia chi rimarrà in città sia i turisti di prossimità e quelli internazionali che visiteranno Bologna per scoprirne il ricco patrimonio storico-artistico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)