Musei e siti archeologici aperti a Ferragosto, mostre a Roma

Musei e siti archeologici aperti a Ferragosto, mostre a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Oggi Roma INTERNO

Il prossimo giovedì 15 agosto saranno regolarmente aperti al pubblico, con tariffe e orari ordinari, tutti i Musei Civici e le aree archeologiche di Roma Capitale. Un'occasione, in questa giornata "insolita" da trascorrere in città, per scoprirne o riscoprirne il grande patrimonio storico-artistico, antico e contemporaneo. Oltre alle collezioni permanenti, saranno regolarmente visitabili le esposizioni temporanee presenti nelle diverse sedi museali. (Oggi Roma)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Le visite - rende noto il ministero... (Virgilio)

Categorie: di Redazione , scritto il 14/08/2024Categorie: Attualità In occasione di Ferragosto, i musei, i parchi archeologici e i numerosi luoghi della cultura statali, tra cui castelli, abbazie, complessi monumentali, ville storiche e giardini, resteranno aperti al pubblico il 15 agosto. (Finestre sull'Arte)

Da ammirare magari anche grazie al biglietto unico di 15 euro, valido fino al 6 ottobre e con le incursioni d’arte contemporanea della “Sottile Linea d’Umbria“. Il museo perugino, forte dello strepitoso successo che sta ottenendo “Le tre età“ di Klimt, guida “la flotta“ del 14 luoghi della cultura che da oggi a domenica restano sempre aperti per i visitatori di Ferragosto (LA NAZIONE)

Musei aperti anche a Ferragosto, l’assessore Cassetta: «A Macerata il numero di visitatori è in crescita, bisogna accoglierli al meglio»

“TEATRO” al Museo dell’Ara Pacis a Roma 5 mostre da visitare a Ferragosto (Libreriamo)

Per chi è rimasto in città ma anche per coloro che sono arrivati nel capoluogo emiliano, Ferragosto può essere l’occasione perfetta per visitare le mostre nei musei civici, che per la prima volta saranno aperti per l’intera giornata con orario continuato dalle 10 alle 19. (Corriere della Sera)

Bellezze artistiche e architettoniche, Ferragosto nel segno della cultura per Macerata che apre le porte a turisti e visitatori anche in questo fine settimana, confermando l’apertura di Palazzo Buonaccorsi, Sferisterio, Torre civica e area archeologica di Helvia Ricina, siti che in questa estate stanno riscuotendo un gran numero di accessi. (corriereadriatico.it)