Ferragosto, il giorno dei musei aspettando la musica d’autore

Ferragosto, il giorno dei musei aspettando la musica d’autore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Centro INTERNO

CHIETI. Ferragosto è il giorno della cultura per chi resta in città. In attesa dei grandi eventi musicali in piazza San Giustino nella prossima settimana, quella di domani per teatini e turisti è la giornata dei musei, della riscoperta della storia romana e degli antichi popoli italici. Sono infatti aperti al pubblico, secondo gli orari consueti (9-19.30; biglietteria fino alle 19), il Museo archeologico nazionale La Civitella e il Museo archeologico nazionale d'Abruzzo - Villa Frigerj (Il Centro)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Le visite - rende noto il ministero... (Virgilio)

Il Ministero della Cultura comunica che le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura e secondo le modalità di fruizione stabilite dalle singole strutture, inclusa la prenotazione dove prevista, e che quella del 15 agosto non è apertura gratuita. (Rete8)

Come da tradizione i musei a Bergamo sono aperti per dare refrigerio ai visitatori e l’occasione di godere delle numerose proposte culturali. Porte aperte per tutti i luoghi della cultura cittadini, tranne che per la biblioteca Angelo Mai: la direttrice Cristiana Iommi fa sapere che «resterà chiusa, così come la rinnovata Casa Suardi». (L'Eco di Bergamo)

Ferragosto al museo, 5 mostre da visitare in tutta Italia

Leggi tutta la notizia Un ricco calendario di appuntamenti attende la Capitale per il giorno di Ferragosto. (Virgilio)

Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura e secondo le modalità di fruizione stabilite dalle singole strutture, inclusa la prenotazione dove prevista.Tra i luoghi della Cultura aperti vi è anche il Castello Svevo di Trani che resterà aperto dalle 8.30 alle 19.30 con libero accesso senza prenotazione. (TraniViva)

5 mostre da visitare a Ferragosto La forza vitale degli spettacoli teatrali, la loro popolarità, le vite difficili degli attori e degli altri grandi protagonisti del mondo teatrale nell’antica Roma sono raccontati nella mostra ospitata al Museo dell’Ara Pacis. (Libreriamo)