Banche: Visco, stabilita' finanziaria e monetaria sono complementari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(ASCA) - Roma, 8 mar - ''Alle banche centrali spetta un ruolo cruciale. Vi sono chiari elementi di complementarieta' tra la stabilita' finanziaria e quella monetaria. In alcuni casi essa trova un riconoscimento ufficiale nella definizione del mandato delle autorita' ... (Agenzia di Stampa Asca)
Ne parlano anche altri giornali
ROMA La stabilità finanziaria e la creazione di fiducia sono i compiti delle banche centrali, ciò che la «società dovrebbe aspettarsi» e che le rende credibili e legittime. (L'Arena)
ROMA - Negli anni passati ci sono stati eccessi della finanza, favoriti anche dall'idea - accettata a volte anche dai regolatori - che i mercati siano sempre in grado di autodisciplinarsi. (Il Messaggero)
Ignazio Visco, governatore della Banca d'Italia, parlando della della natura strumentale delle ... Il governatore della Banca d'Italia lancia l'allarme: queste operazioni comportando gravi rischi per la liquidità. (Babylonpost)
Roma, 8 mar. (TMNews) - I vertici delle banche centrali come la Banca d'Italia dovrebbero rifiutare compiti diversi dai propri ruoli primari. (Corriere Nazionale)
Il divorzio delle banche centrali dai rispettivi governi, secondo il governatore di Bankitalia, è quanto mai da sottolineare, quando l'autonomia decisionale degli istituti centrali viene messa a ... (Formiche.net)
RomaLe banche prestano sempre meno denaro a famiglie e imprese. Una situazione molto pericolosa per l'economia, che allarma Confindustria. (il Giornale)