Oggi l'operazione per Bove, futuro all'estero per il centrocampista

Oggi l'operazione per Bove, futuro all'estero per il centrocampista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Voce Giallo Rossa SALUTE

Vocegiallorossa.it foto di Federico De Luca 2024 Ieri è arrivata la novità per quanto riguarda il futuro di Edoardo Bove. Oggi verrà operato e gli sarà impiantato un defibrillatore sottocutaneo removibile. Nei prossimi giorni il calciatore verrà dimesso da Careggi e la decisione che è stata presa è stata fin da subito la soluzione migliore suggerita dai medici. Secondo il protocollo sanitario dell'ospedale fiorentino, per poter essere dimesso necessario l'inserimento del defibrillatore, poi fra giovedì e sabato Edoardo potrà uscire e la prima cosa che farà sarà andare a trovare i suoi compagni al Viola Park, si legge su La Gazzetta dello Sport. (Voce Giallo Rossa)

Ne parlano anche altre fonti

Edoardo Bove avrà il defibrillatore sottocutaneo, ma sarà removibile. L'impianto removibile: non è escluso un futuro ancora in Serie A Come appreso da fonti vicine alla Fiorentina, il debrifillatore è removibile. (leggo.it)

Il giocatore ha dato l'ok per impiantare un defibrillatore sottocutaneo, un apparecchio salvavita che gli impedirà di continuare a giocare in Italia. Edoardo Bove sta meglio, il malore accusato in campo contro l'Inter è stato superato senza gravi problemi di salute, e questa è la notizia che tutto il mondo del calcio aspettava. (Today.it)

Ancora esami, tra i quali alcuni del Dna per il giocatore viola da giorni in osservazione in ospedale. Il centrocampista deve ancora pazientare per sapere se potrà tornare a scendere in campo in seguito al mancamento occorso in occasione di Fiorentina-Inter (Diretta)

Edoardo Bove e il defibrillatore sottocutaneo: il ritorno alla normalità tra speranze e incertezze

Foto di Federico De Luca 2024 (Firenze Viola)

"Non sono sorpreso dall'andamento in campionato, sta andando bene, siamo contenti. Ora abbiamo tutti il cuore e il pensiero ad Edoardo, quindi il campionato viene dopo. Ora deve fare ancora degli accertamenti e degli esami questa settimana, poi sapremo tutto meglio". (Milan News)

Ricoverato d’urgenza all’Ospedale Careggi di Firenze, il giovane giocatore ha vissuto momenti difficili, ma ora intravede una via d’uscita, anche se il futuro calcistico rimane incerto. Un intervento imminente e nuove prospettive. (SNAI Sportnews)