Atalanta vince a Stoccarda, Lookman e Zaniolo decisivi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Atalanta, con una prestazione solida e determinata, ha conquistato una vittoria importante a Stoccarda, ipotecando così la qualificazione nella fase a gironi della Champions League. La squadra di Gasperini, grazie anche all'apporto dei nuovi innesti, ha dimostrato una notevole capacità di adattamento e resilienza, recuperando i punti persi contro il Celtic e mantenendo la difesa imbattuta per oltre 400 minuti.
La partita, sebbene non destinata a entrare negli annali dello spettacolo calcistico, ha visto l'Atalanta imporsi con un secco 2-0. Lookman, sempre tra i migliori in campo, ha sbloccato il match all'inizio della ripresa grazie a un'intuizione di De Ketelaere, entrato dalla panchina e subito decisivo. Il raddoppio è arrivato nel finale con Zaniolo, altro subentrato, che ha chiuso definitivamente i conti.
La difesa bergamasca ha offerto una prova di alto livello, con Hien sugli scudi, capace di anticipare spesso l'attaccante avversario El Bilal. Anche Djimsiti ha mostrato una crescita significativa nel secondo tempo, mentre Kolasinac, sfortunato, è stato costretto a uscire per un infortunio muscolare. Bellanova, attivo sulla fascia, ha commesso qualche imprecisione, ma ha comunque contribuito alla solidità difensiva della squadra.
A centrocampo, Ederson ha sfiorato la perfezione, nonostante un'ammonizione che gli farà saltare la prossima partita. De Roon ha offerto una prestazione di cuore e sostanza, mentre Zappacosta ha mantenuto alta la pressione sugli avversari.