BJK Cup, trionfo Italia e quinto successo per le azzurre: il montepremi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – L’Italia ha vinto la Billie Jean King Cup 2024. Grazie al netto successo contro la Slovacchia, battuta 2-0 grazie alle vittorie nei singolari di Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini, nella finale del torneo, le azzurre alzano per la quinta volta, e a distanza di undici anni dall’ultimo trionfo, il trofeo a squadre più prestigioso del tennis femminile, il corrispettivo della Coppa Davis maschile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altri giornali
Per la quinta volta, l'Italia femminile conquista il titolo mondiale . Come ha dichiarato il presidente della Fit Angelo Binaghi , sforzarsi di riavvolgere il nastro della stagione dell'Italtennis per elencare tutti i trionfi del 2024, comporterebbe il rischio di dimenticarne qualcuno. (Tuttosport)
L’Italia conquista la sua quinta Billie Jean King Cup! Il team capitanato da Tathiana Garbin si aggiudica l’ultimo atto del torneo contro la Slovacchia, con il punteggio finale di 2-0 firmato Lucia Bronzetti (6-2, 6-4 contro Viktoria Hruncakova ) e Jasmine Paolini (6-2, 6-1 contro Rebecca Sramkova ). (Tuttosport)
Momento d’oro per il tennis italiano: l’Italia vince per la quinta volta nella sua storia la Billie Jean King Cup (ex Fed Cup), battendo in finale la Slovacchia per 2-0. (Sport Mediaset)
Nella finale a Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova. Per l’Italia, capitanata da Tathiana Garbin, è il quinto successo nella manifestazione. (Gazzetta di Parma)
C’è una firma riminese nel trionfo dell’Italia in Billie Jean King Cup. Quella di Lucia Bronzetti, che a Malaga nella finale con la Slovacchia ha vinto il suo singolare, che la vedeva opposta a Viktoria Hruncakova (numero 238 del mondo), con il punteggio di 6-2, 6-4. (News Rimini)
Dopo la finale persa col Canada nella passata stagione, le azzurre di Tathiana Garbin si prendono la rivincita e in finale battono 2-0 la Slovacchia, tornando sul tetto del mondo dopo 11 anni. Sul veloce indoor del Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga prima Lucia Bronzetti ha sconfitto per 6-4 6-4, in un'ora e 21 minuti, Viktoria Hruncakova, poi Jasmine Paolini si è imposta per 6-2 6-1, in poco più di un'ora di gioco, su Rebecca Sramkova. (La Provincia di Cremona e Crema)