Italiani in gara oggi 31 luglio · Olimpiadi di Parigi 2024

Siamo già al quinto giorno di gara dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, ma le emozioni non si fermano con moltissimi italiani ancora in gara per poter ambire a medaglie preziose. Posticipato a mercoledì 31 luglio, il triathlon maschile si svolgerà nello stesso giorno del triathlon femminile, vedendo quindi cinque azzurri e azzurre gareggiare in questa disciplina. Si va avanti anche nel judo dove l'Italia - ancora senza medaglia in questa disciplina - scenderà sul tatami con Kim Polling nella categoria -70kg donne e Christian Parlati nella categoria -90kg uomini. (Olympics)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo lo sconcertante verdetto che aveva privato della vittoria Abbes Mouhiidine, il presidente federale D’Ambrosi si era scagliato contro il sistema arbitrale nel torneo di pugilato. "Il livello degli arbitri-giudici, con i criteri di selezione del Comitato olimpico internazionale è scaduto così in basso che posso dire tranquillamente che questa è la peggiore Olimpiade di sempre". (la Repubblica)

ROMA – Delusione per Irma Testa, nel torneo olimpico di pugilato femminile. L’azzurra va fuori ai sedicesimi nella categoria 57kg donne a Parigi 2024 all’esordio, ai sedicesimi perdendo contro la cinese Xu Zichun 2-3 WP. (Dire)

Incredibile, Irma Testa fuori subito Michele Imparato (Metropolisweb)

Pugilato, Irma Testa subito eliminata: ancora polemiche per gli arbitri

Partita per la Francia con grandissime aspettative, la boxe italiana è sotto choc. (Corriere della Sera)

Un verdetto che fa male e che si aggiunge a quello di pochi giorni fa che ha sancito l’eliminazione di Abbes Mouhiidine. 57kg) viene sconfitta per split decision (2-3) dalla cinese Zichun Xu, che agli ottavi di finale sfiderà la colombiana Valeria Arboleda Mendoza. (SPORTFACE.IT)

Olimpiadi di Parigi decisamente molto amare per i pugili italiano. «Purtroppo devo constatare, ancora una volta, il grave problema arbitrale. (La Stampa)