Irma Testa, la stella del pugilato italiano, eliminata dalle Olimpiadi 2024

La boxe italiana è sotto shock. Irma Testa, la stella della spedizione azzurra e candidata a una medaglia d'oro, è stata eliminata ai sedicesimi. Questo evento ha seguito l'eliminazione di Aziz Mouhiidine, che è stato eliminato al primo turno dei + 91 kg da un avversario uzbeko.

Irma Testa ha perso contro la cinese Xu Zichun, uscendo dal tabellone olimpico molto prima del previsto. Questa sconfitta ha seguito quella di Abbes Aziz Mouhiidine, che è stato eliminato domenica. Entrambe le sconfitte sono state una sorpresa, e entrambi i veredetti sono stati contestati dalla delegazione italiana.

Per Irma, questa è stata una delusione enorme. La campionessa di Torre Annunziata è stata eliminata nella categoria 57 kg, perdendo 3-2 contro la cinese Zichun Xu. Nonostante il verdetto inaspettato, l'azzurra ha accettato la decisione con sportività.

Dopo queste sconfitte, la prima giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024 sarà senza italiani nel pugilato. Tuttavia, ci sono ancora molte categorie di peso in cui gli italiani potrebbero competere, tra cui 57 kg e 71 kg per gli uomini, e 75 kg e 60 kg per le donne. Gli appassionati di pugilato in tutto il mondo attendono con ansia di vedere se l'Italia sarà in grado di riportare il tricolore sul ring parigino.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo