Irma Testa alle Olimpiadi di Parigi 2024: un modello nella boxe femminile e l'esperienza nel Villaggio Olimpico · Pugilato

Irma Testa alle Olimpiadi di Parigi 2024: un modello nella boxe femminile e l'esperienza nel Villaggio Olimpico · Pugilato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Olympics SPORT

Ci sono modi diversi per fare la storia, in uno sport. Vincere, sicuramente. Dare l’esempio, in campo e fuori. Oppure essere un’ispirazione per chi ti guarda. Poi c’è chi è la storia. E non lo è per sé stesso, ma per tutto un movimento. Irma Testa è la storia della boxe italiana, perché il bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 ha aperto la strada ad una generazione di donne pugili, tutte con una storia diversa da scrivere. (Olympics)

La notizia riportata su altri media

Il rischio di temporali previsti per martedì, mercoledì e giovedì sera potrebbe complicare qualsiasi riprogrammazione: le forti piogge in genere causano l'aumento dei livelli di Escherichia coli e di altri batteri nella Senna. (Calciomercato.com)

Split decision, questa, che può avere certo dei disaccordi su alcune situazioni, ma nella quale è evidente come non si possa dare interamente il terzo round all’asiatica. Una situazione che diventa drammatica, a livello olimpico, per la boxe tricolore, che ha perso tutte e due le sue grandi carte da medaglia previste all’origine. (OA Sport)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Irma Testa è la prima medaglia olimpica italiana nel pugilato femminile. Dal coming out per sdoganare il tabù nello sport all'opinione, favorevole, sull'utero in affitto

La boxe è uno dei 32 sport presenti ai Giochi Olimpici di Parigi 2024! Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo popolare sport da combattimento. (Sortiraparis)

62 Quante porte ha aperto Irma? Prima pugile donna a partecipare a un’Olimpiade, Rio de Janeiro 2016, prima a vincere una medaglia, bronzo a Tokyo 2020, guida della boxe italiana nel suo complesso anche perché in Giappone non riesce a partecipare nessun pugile uomo e dopo pochi mesi dal bronzo capace di fare coming out con grazia e ovviamente sempre lo stesso coraggio a guidarla. (Fanpage.it)

La prima medaglia olimpica italiana nel pugilato femminile è una donna cresciuta tra le donne, ma è anche una donna che ha imparato a conoscersi e che oggi "non deve dimostrare più nulla". Indossa guantoni, gareggia sui ring più prestigiosi del mondo e non ha alcun timore a esprimere ciò che pensa, temi "scomodi" compresi. (alfemminile.com)