Olimpiadi Parigi 2024 LIVE: in campo la pallavolo maschile, grande attesa per Pellielo, Rossi al via nel tiro sportivo

Olimpiadi Parigi 2024 LIVE: in campo la pallavolo maschile, grande attesa per Pellielo, Rossi al via nel tiro sportivo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calciomercato.com SPORT

La gara di triathlon maschile è stata rinviata a causa dei forti dubbi inerenti alla qualità dell'acqua nella Senna di Parigi, dove avrebbe dovuto svolgersi la frazione di nuoto della gara. Secondo gli organizzatori, si cercherà di rinviare a domani, quando è in programma anche la competizione femminile. Il rischio di temporali previsti per martedì, mercoledì e giovedì sera potrebbe complicare qualsiasi riprogrammazione: le forti piogge in genere causano l'aumento dei livelli di Escherichia coli e di altri batteri nella Senna. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

IL MEDAGLIERE DELLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024 Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Parigi 2024. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale dei Giochi: tutti i risultati delle gare di oggi, lunedì 29 luglio, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. (OA Sport)

Generazione liquida. Fusti da piscina, l’acqua spostata a sberle, la corsia come ossessione. Ma anche unica strada da prendere. Sono i nostri ragazzi d’oro, cresciuti nel cloro, sempre pronti a stropicciarsi gli occhi. (Avvenire)

Molto brava ma fuori dal podio Benedetta Pilato nella rana femminile, finita quarta per un centesimo di differenza. E con il trionfo in vasca nel dorso maschile di Thomas Ceccon, la giornata di lunedì si chiude con uno splendido oro, a cui si aggiunge poco dopo l'argento (con vive proteste per l'arbitraggio) di Filippo Macchi nel fioretto. (sport.tiscali.it)

Parigi 2024, leggendario Thomas Ceccon: oro nei 100 dorso

Thomas Ceccon entra nella storia dei Giochi e dello sport italiano conquistando l’oro nella finale maschile dei 100 metri dorso a Parigi 2024. Un Paese intero in festa per la seconda medaglia dorata tricolore alle Olimpiadi con la ola di festeggiamenti social e infiniti omaggi catodici con i primi piani meritatissimi sul nuovo idolo nazionale. (Elle)

L’attesa da due anni per questo oro è finita. Finalmente. (La Gazzetta dello Sport)

Thomas Ceccon sale lì dove sono gli dei dell’Olimpo e in meno di un minuto si prende titolo olimpico nei 100 dorso che riscrive la storia del nuoto italiano: insomma oltre il possibile quasi a toccare l’impossibile. (Agenzia askanews)