Parigi 2024: Fiamme oro stellari con l'oro di Ceccon e l'argento di Macchi

Parigi 2024: Fiamme oro stellari con l'oro di Ceccon e l'argento di Macchi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Poliziamoderna.it INTERNO

Da Parigi 2024 sono arrivate altre due medaglie vinte dai portacolori delle Fiamme oro. Thomas Ceccon aveva pianificato la finale sin nei minimi dettagli. Ha lasciato sfogare il cinese Xu nel primo 50 di gara e poi ha messo il turbo e ha recuperato 22 centesimi di ritardo, passando dalla terza posizione alla prima senza che gli avversari potessero fare nulla, e si è preso la medaglia d’oro nei 100 metri dorso. (Poliziamoderna.it)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo oro per l'Italia team alle Olimpiadi 2024 di Parigi, ancora nel nuoto: dopo quello di Nicolò Martinenghi nei 100 rana, la medaglia va a Thomas Ceccon che a vent'anni sale sul podio più alto nei 100m dorso. (Io Donna)

INVIATA A PARIGI. Travolto dal successo dei 100 dorso gestiti con la classe che gli viene riconosciuta da quando era… (La Stampa)

Era la medaglia più attesa la sua, quella che si dava quasi per scontata, visto il talento evidente fin da ragazzino, vista la costanza, si potrebbe dire l’ossessione, con cui ha coltivato il suo sogno di bambino. (Vanity Fair Italia)

Chi è Thomas Ceccon, il recordman del nuoto azzurro medaglia d’oro alle Olimpiadi

Lo ha detto all'ANSA il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, intercettato a Parigi per i Giochi olimpici. C'erano altri sette atleti che puntavano allo stesso risultato ed erano tutti molto vicini". (Il Mattino di Padova)

L’Italia festeggia un nuovo trionfo olimpico grazie a Thomas Ceccon, che ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 metri dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024. Con un tempo di 52″00, Ceccon ha superato il cinese Xu e l’americano Ryan Murphy, regalando alla spedizione azzurra la seconda vittoria in vasca dopo quella di Martinenghi. (Orizzonte Scuola)

Chi è Thomas Ceccon: altezza e peso A fine gara incredulo si è messo le mani sul volto, lui che è famoso per non esultare mai. A Tokyo 2020, i suoi primi Giochi, aveva conquistato un argento e un bronzo, nelle staffette. (Radio Deejay)