A Parigi arriva il secondo oro per l’Italia: Ceccon vince i 100 dorso

A Parigi arriva il secondo oro per l’Italia: Ceccon vince i 100 dorso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Gazzetta di Reggio INTERNO

Reggio Emilia Altro oro per l'Italia dalla piscina della Defense Arena. Thomas Ceccon ha vinto la medaglia più preziosa nei 100 metri dorso ai Giochi di Parigi 2024, dopo l'oro di Martinenghi nei 100 rana. L'azzurro, primatista mondiale, ha chiuso con il tempo di 52.00 davanti al cinese Jiayu Xu, argento in 52.32 e allo statunitense Ryan Murphy bronzo in 52.39. Dopo aver stabilito il primato mondiale e aver vinto un argento e un bronzo nelle staffette 4x100 stile e mista a Tokyo 2020, al nuotatore di Thiene mancava proprio la medaglia individuale. (Gazzetta di Reggio)

Su altri giornali

Da Parigi 2024 sono arrivate altre due medaglie vinte dai portacolori delle Fiamme oro. (Poliziamoderna.it)

A fine gara incredulo si è messo le mani sul volto, lui che è famoso per non esultare mai. A Tokyo 2020, i suoi primi Giochi, aveva conquistato un argento e un bronzo, nelle staffette. Thomas Ceccon ce l’ha fatta: ha vinto in rimonta la gara che attendeva di più, la finale maschile dei 100 metri dorso (“sono la mia gara”), regalando all’Italia la seconda medaglia d’oro alle Olimpiadi. (Radio Deejay)

Ogni atleta del Mondo , così come ogni artista, ogni performer e ogni creativo del Pianeta , ha un’idea tutta sua, su quelle tre sillabe magiche, e di quale sia il rapporto che si deve instaurare tra il talento, il lavoro e la consapevolezza, i tre cateti di qualsiasi carriera ambiziosa. (Eurosport IT)

Thomas Ceccon e l'oro olimpico, il Cyrano senza baffi confessa: «Non era un sogno, era un'ossessione»

Per il secondo giorno consecutivo gli organizzatori di Parigi 2024 hanno annullato l'allenamento di triathlon previsto nella Senna per oggi, a causa dell'inquinamento del fiume. Il peggioramento della qualità dell'acqua è dovuto alle forti piogge degli ultimi giorni. (la Repubblica)

Poi ha baciato l’acqua, come una fidanzata.Avete presente gli atleti timidi e composti, quelli per cui l’importante è migliorarsi, dare il massimo, far vincere la squadra eccetera? Ecco, Thomas Ceccon è l’opposto. (Corriere della Sera)

Secondo oro per l'Italia team alle Olimpiadi 2024 di Parigi, ancora nel nuoto: dopo quello di Nicolò Martinenghi nei 100 rana, la medaglia va a Thomas Ceccon che a vent'anni sale sul podio più alto nei 100m dorso. (Io Donna)