Thomas Ceccon e l'oro olimpico, il Cyrano senza baffi confessa: «Non era un sogno, era un'ossessione»

Thomas Ceccon e l'oro olimpico, il Cyrano senza baffi confessa: «Non era un sogno, era un'ossessione»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

PARIGI- Un gigante spavaldo. Un Cyrano che ha tagliato il baffo solo per ragioni aerodinamiche. In mondovisione è rimasto per un minuto a cavallo del cordolo che delimita le corsie: otto secondi in più del tempo che ha impiegato a vincere l’oro. Poi ha baciato l’acqua, come una fidanzata.Avete presente gli atleti timidi e composti, quelli per cui l’importante è migliorarsi, dare il massimo, far vincere la squadra eccetera? Ecco, Thomas Ceccon è l’opposto. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

"Favoloso", apre così in prima pagina l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parlando del primo posto dell'Italia nel nuoto ai giochi olimpici. Il sommario: "Trionfa anche Ceccon, nuotiamo nell'oro". (Tutto Napoli)

Doveva diventare l’erede di Federica Pellegrini, ma ha fatto molto di più: si è tramutato in leggenda. Lo fa con la gara perfetta - i “suoi” 100 dorso - che si era disegnato nella mente negli ultimi tre anni. (Il Mattino di Padova)

Senna inquinata, saltano ancora test triathlon (la Repubblica)

LIVE Parigi 2024: alle 9 gli azzurri del beach volley, alle 11.30 debutta Paltrinieri

Non è stata una giornata particolarmente felici per gli Italiani questo lunedì 29 luglio alle Olimpiadi di Parigi. Nelle competizioni che sono da sempre serbatoio di medaglie per gli Azzurri, sono arrivate diverse delusioni. (varesenews.it)

A fine gara incredulo si è messo le mani sul volto, lui che è famoso per non esultare mai. A Tokyo 2020, i suoi primi Giochi, aveva conquistato un argento e un bronzo, nelle staffette. Chi è Thomas Ceccon: altezza e peso (Radio Deejay)

Tutti gli aggiornamenti da Parigi E' stata annullata anche la seconda giornata di allenamenti di triathlon nella Senna dopo che gli acquazzoni del fine settimana a Parigi hanno inquinato il corso d'acqua. (La Gazzetta dello Sport)