Thomas Ceccon medaglia d’oro nella finale dei 100 dorso: “Gara preparata in ogni minimo dettaglio”

Thomas Ceccon medaglia d’oro nella finale dei 100 dorso: “Gara preparata in ogni minimo dettaglio”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Thomas Ceccon nella finale per i 100 dorso ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi. Un traguardo eccezionale per il nuotatore azzurro e un risultato storico per il nuoto italiano, ma che era nell’aria. L’azzurro nelle batterie, comunque, aveva dimostrato di avere nelle braccia la possibile vittoria con il secondo tempo. Ieri a far esultare l’Italia era stato il primo posto di Nicolò Martinenghi nei 100 rana. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Un Cyrano che ha tagliato il baffo solo per ragioni aerodinamiche. In mondovisione è rimasto per un minuto a cavallo del cordolo che delimita le corsie: otto secondi in più del tempo che ha impiegato a vincere l’oro. (Corriere della Sera)

Ceccon, che aveva virato al terzo posto, ha chiuso con 52″00 recuperando metro su metro al veterano Murphy e schiantando nel testa a testa Xu, che alla vigilia era indicato come favorito. Il dorsista veneto, già bronzo con la 4×100 stile libero, nei 100 dorso è anche il primatista mondiale. (altovicentinonline.it)

Si torna in gara. Dopo la seconda giornata che ha visto l'Italia protagonista con il primo oro della sua spedizione olimpica a Parigi - grazie a Martinenghi nei 100m rana - entriamo nel vivo del terzo giorno di queste Olimpiadi. (Calciomercato.com)

Olimpiadi Parigi 2024, le news di oggi: debutta Paltrinieri, nel fioretto tocca a Marini, stasera Ceccon va a caccia dell’oro

Lo fa con la gara perfetta - i “suoi” 100 dorso - che si era disegnato nella mente negli ultimi tre anni. Doveva diventare l’erede di Federica Pellegrini, ma ha fatto molto di più: si è tramutato in leggenda. (Il Mattino di Padova)

Thomas Ceccon vince la medaglia d'oro nei 100 dorso alle Olimpiadi 2024 di Parigi e poi si commuove sul podio ascoltando l'inno. L'atleta veneto fa una gara magistrale vincendo in 52"00. Una prestazione sensazionale per l'azzurro che regala il secondo oro all'Italia dopo quello conquistato ieri da Nicolò Martinenghi (Fanpage.it)

Per il secondo giorno consecutivo gli organizzatori di Parigi 2024 hanno annullato l'allenamento di triathlon previsto nella Senna per oggi, a causa dell'inquinamento del fiume. Il peggioramento della qualità dell'acqua è dovuto alle forti piogge degli ultimi giorni. (la Repubblica)