Ceccon imita Martinenghi: anche il secondo oro olimpico italiano arriva dal nuoto

Ceccon imita Martinenghi: anche il secondo oro olimpico italiano arriva dal nuoto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
varesenews.it INTERNO

Non è stata una giornata particolarmente felici per gli Italiani questo lunedì 29 luglio alle Olimpiadi di Parigi. Nelle competizioni che sono da sempre serbatoio di medaglie per gli Azzurri, sono arrivate diverse delusioni. Il quinto posto di Danilo Sollazzo nella carabina 10 metri è stato un buon risultato ma che ha lasciato anche un po’ di amaro in bocca per una medaglia svanita. Galleria fotografica Thomas Ceccon secondo oro per l’Italia alle Olimpiadi 4 di 6 Sesta l’Italia nella finale a squadre di ginnastica artistica, nella quale era impegnato anche Nicola Bartolini, portacolori della Pro Patria ginnastica. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Terza giornata di finali ai Giochi Olimpici. In una dichiarazione congiunta, gli organizzatori di Parigi 2024 e World Triathlon hanno affermato di aver preso la decisione di annullare la sessione di allenamento di nuoto di lunedì perché "i livelli di qualità dell'acqua... (La Gazzetta dello Sport)

A fine gara incredulo si è messo le mani sul volto, lui che è famoso per non esultare mai. A Tokyo 2020, i suoi primi Giochi, aveva conquistato un argento e un bronzo, nelle staffette. Chi è Thomas Ceccon: altezza e peso (Radio Deejay)

Ieri a far esultare l’Italia era stato il primo posto di Nicolò Martinenghi nei 100 rana. (Il Fatto Quotidiano)

Ceccon porta il Veneto sul podio olimpico: «Studiavo questa finale da anni»

Con una seconda vasca da urlo l'azzurro, primatista mondiale, tocca prima di tutti in 52"00 battendo l'agguerrito cinese Jiayu Xu (52"32) e l'americano Ryan Murphy (52"39) che si devono accontentare rispettivamente di argento e bronzo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Olimpiadi Parigi 2024 LIVE: tiro con l'arco ai quarti, Lombardo avanti nel judo. Battiston, Criscio e Mormile out nella sciabola Redazione CM (Calciomercato.com)

Doveva diventare l’erede di Federica Pellegrini, ma ha fatto molto di più: si è tramutato in leggenda. Thomas Ceccon riporta il Veneto sul gradino più alto del nuoto olimpico a 16 anni di distanza dalla mitologica vittoria sui 200 della Divina. (Il Mattino di Padova)