Contratti a termine più rischiosi
I rapporti a termine tornano a essere super rischiosi per i datori di lavoro. Dal 17 settembre, il giudice che dichiari illegittimo un rapporto a termine trasformandolo a tempo indeterminato può fissare un risarcimento del danno superiore a 12 mesi di retribuzione (limite massimo fino al 16 settembre), qualora il lavoratore dimostri di aver subito un maggior danno. Maggior danno che può essere, ad esempio, un lungo periodo di contenzioso che va dall’impugnazione fino alla sentenza (che può arrivare dopo vari anni). (Italia Oggi)
Su altri media
Precari storici docenti e ATA, ecco indennizzo fino a 24 mesi: di cosa si tratta e come funziona. SPECIALE con Pacifico (Anief) Di (Orizzonte Scuola)
Il risarcimento per l'applicazione di contratti a termine illegittimi può superare anche le 12 mensilità. Il lavoratore deve dimostrare di aver subito un maggior danno. La novità del decreto salva infrazioni in vigore dal 17 settembre Se il lavoratore dimostra di aver subito un maggiore danno il risarcimento può superare le 12 mensilità. (Informazione Fiscale)
Da anni invito la regione a procedere con la stabilizzazione dei forestali chiedendo di trasformare i contratti settantottisti, centunisti e centocinquantunisti in contratti a tempo indeterminato. (BlogSicilia.it)
Adv I precari della scuola con più di 3 anni di servizio che non sono stati immessi in ruolo possono chiedere un risarcimento fino a 24 mesi di stipendio. (Ti Consiglio)
L’indennizzo varia da 4 a 24 mesi e rappresenta un tentativo di compensare i lavoratori per la mancanza di stabilità nel loro impiego. Indennizzo per i precari docenti e ATA, Pacifico (Anief): “Bisogna ricorrere per ottenere fino a 24 mensilità di risarcimento” Di (Orizzonte Scuola)
Mentre per il settore privato il risarcimento potrà superare le 12 mensilità, se il lavoratore dimostra di aver subito un danno maggiore. Per la Pubblica amministrazione nei casi più gravi il lavoratore potrà ottenere fino a 24 mensilità di stipendio. (Corriere della Sera)