Don Attard è l’undicesimo successore di don Bosco. Comunità salesiana leccese in festa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diocesi di Lecce INTERNO

Don Attard è l’undicesimo successore di don Bosco. Comunità salesiana leccese in festa Don Fabio Attard è il nuovo Rettor Maggiore: l’elezione è avvenuta ieri nel corso del 29° capitolo generale della Congregazione Salesiana che si sta svolgendo a Valdocco (Torino) da domenica 16 febbraio. Don Attard è l’11° successore di don Bosco alla guida della Congregazione Salesiana di cui a Lecce vive ed opera una comunità, alla guida della parrocchia di San Domenico Savio e dell’annesso oratorio salesiano. (Diocesi di Lecce)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo le Costituzioni Salesiane il Vicario è il primo collaboratore del Rettor Maggiore nel governo della Società e ha potestà ordinaria vicaria. (Agenzia Notizie Salesiana)

(ANS – Torino) – L’elezione di don Fabio Attard come 11° successore di Don Bosco segna un momento storico per la Congregazione Salesiana e per la Famiglia Salesiana nel mondo. (Agenzia Notizie Salesiana)

Eletto durante il 29° Capitolo Generale della Società di San Francesco di Sales, don Fabio Attard incarna pienamente il carisma di Don Bosco e si prepara a guidare la missione salesiana dedicata ai giovani, specialmente ai più poveri e vulnerabili, in ben 136 nazioni. (Agenzia Notizie Salesiana)

(ANS – Torino) – La settimana che sta per iniziare rappresenta un momento cruciale per il Capitolo Generale 29 (CG29), durante il quale i capitolari eleggeranno l’11° Successore di Don Bosco, insieme al Vicario Generale e ai Consiglieri Generali. (Agenzia Notizie Salesiana)

La diretta avrà luogo martedì 25 marzo a partire dalle ore 10:30 (UTC+1) sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di ANS. (Agenzia Notizie Salesiana)

Don Fabio Attard è il nuovo Rettor Maggiore: l’elezione è Avvenuta oggi nel corso del 29° capitolo generale della Congregazione Salesiana che si sta svolgendo a Valdocco (Torino) da domenica 16 febbraio. (Servizio Informazione Religiosa)