Don Fabio Attard undicesimo successore di Don Bosco, chi è il nuovo Rettor eletto dai Salesiani dopo Artime

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Don Fabio Attard è il nuovo Rettor Maggiore dei Salesiani, la congregazione religiosa fondata da Don Bosco. Eletto dal ventinovesimo Capitolo Generale della Società San Francesco di Sales, Attard succede a don Angelo Fernandez Artime, da poco nominato cardinale da Papa Francesco. Don Fabio Attard diventa così l’undicesimo successore di Don Bosco alla guida della Congregazione Salesiana. Don Fabio Attard erede di Don Bosco Chi è il nuovo Rettor Maggiore dei Salesiani Gli auguri di Lo Russo a don Fabio Attard, successore di Don Bosco Don Fabio Attard erede di Don Bosco L’elezione di don Fabio Attard è stata decisa martedì 25 marzo nel corso della riunione del Capitolo Generale che si è tenuta a Valdocco, in provincia di Torino (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

(ANS – Torino) – La settimana che sta per iniziare rappresenta un momento cruciale per il Capitolo Generale 29 (CG29), durante il quale i capitolari eleggeranno l’11° Successore di Don Bosco, insieme al Vicario Generale e ai Consiglieri Generali. (Agenzia Notizie Salesiana)

Don Attard è l’undicesimo successore di don Bosco. Comunità salesiana leccese in festa Don Attard è l’11° successore di don Bosco alla guida della Congregazione Salesiana di cui a Lecce vive ed opera una comunità, alla guida della parrocchia di San Domenico Savio e dell’annesso oratorio salesiano. (Diocesi di Lecce)

Don Fabio Attard, è il nuovo Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana. Succede a don Ángel Fernández Artime, che ha guidato la Congregazione dal 2014 al 2024. (Università Pontificia Salesiana)

Eletto durante il 29° Capitolo Generale della Società di San Francesco di Sales, don Fabio Attard incarna pienamente il carisma di Don Bosco e si prepara a guidare la missione salesiana dedicata ai giovani, specialmente ai più poveri e vulnerabili, in ben 136 nazioni. (Agenzia Notizie Salesiana)

La diretta avrà luogo martedì 25 marzo a partire dalle ore 10:30 (UTC+1) sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di ANS. (Agenzia Notizie Salesiana)

In qualità di undicesimo successore di San Giovanni Bosco, fondatore dei Salesiani, don Attard assume il ruolo di guida spirituale e amministrativa della Congregazione, che conta oltre 13.750 Salesiani consacrati, presenti in 136 nazioni e organizzati in 92 ispettorie. (BlogSicilia.it)