Attentato a Brasilia, l'autore si candidò per Bolsonaro. Allerta per il vertice del G20
BRASILIA – E' allerta massima a Brasilia, dopo che un uomo ha fatto esplodere due ordigni nella piazza dei Tre poteri, dove si trovano la Corte suprema, il Parlamento e Palazzo Planalto, sede della presidenza. Secondo le prime ricostruzioni, a breve distanza dai due scoppi davanti al tribunale, che hanno provocato la morte dell'attentatore, a circa cinquecento metri, è deflagrata un'auto carica d… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Alle 19:30 di mercoledì, le 23:30 italiane, due forti esplosioni sono avvenute nella Piazza dei Tre Poteri a Brasilia, dove si trovano la Corte suprema, il parlamento e l’ufficio della presidenza. (Lettera43)
Francisco, candidatosi senza successo come consigliere comunale nel 2020 tra le fila del partito liberale di Jair Bolsonaro, è noto a Rio do Sul come Tiü França e sulla sua pagina Facebook aveva pubblicato due ore prima delle esplosioni un post con screenshot di messaggi inviati a sé stesso via WhatsApp. (Il Messaggero Veneto)
Secondo quanto riferito da persone che si trovavano sul posto, le forti esplosioni sono state udite in diversi punti della Piazza dei Tre Poteri, sulla Spianata dei Ministeri. Momenti di tensione vicino alla Corte Suprema della città di Brasilia, dove sono state registrate forti esplosioni. (La Stampa)
Si chiama Francisco Wenderley Luiz, già candidato senza successo alle amministrative del 2020, l'uomo che nella serata di mercoledì a Brasilia è morto facendosi esplodere dinanzi al palazzo della Corte suprema del Brasile (Stf). (Liberoquotidiano.it)
E' successo nella capitale Brasilia. Al momento non si conoscono le cause (LAPRESSE)
Un uomo, identificato come Francisco Wanderley Luiz, ex-candidato consigliere comunale per il Partito Liberale (PL), ha fatto esplodere due ordigni nella Piazza dei Tre Poteri, che ospita la Corte Suprema, il Parlamento e il Palazzo Planalto, sede della Presidenza della Repubblica. (Virgilio Notizie)