Il Ponte sullo Stretto vale 13,5 miliardi: “8 anni di lavori per il completamento dell’opera”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Advertisement REGGIO CALABRIA – “La cifra sulla quale abbiamo ragionato finora è 12 miliardi, che non comprendeva però gli aggiornamenti previsti dalla legge“. Lo ha detto l’amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci, a margine del convegno di Unioncamere sul Ponte sullo Stretto, circa i costi dell’opera. “Noi crediamo che 13,5 miliardi sia il valore aggiornato e stiamo definendo gli accordi con tutti i diversi affidatari, stiamo valutando le richieste presentate dai vari enti e Conferenze dei servizi” ed è una fase che “si chiuderà prossimamente”, spiega. (Quotidiano online)
La notizia riportata su altri media
Nessuno si aspetta medaglie, è il mio mestiere, però le polemiche soni quotidiane, così come gli esposti alla Procura: è l’unica opera non partita e già indagata, perché a Roma ce un’indagine aperta contro ignoti… eppure credo di sapere chi sia”, sottolinea indicando se stesso. (StrettoWeb)
Ideologia, sulla Torino-Lione, su una fermata dell’Av“. “Sono convinto che a cantieri aperti anche i siciliani, che sono giustamente scettici, almeno una parte si esaurirà“, ha aggiunto il ministro, sottolineando che il ponte sarà “un moltiplicatore di sviluppo“. (StrettoWeb)
Ma chi c’è tra i componenti del CIPESS che deve approvare il progetto voluto da Matteo Salvini? Un professore di ginnastica, avvocati, designer e un progettista di concessionarie di auto, ma nessun esperto di ponti come quello che si vorrebbe realizzare sullo stretto. (Agenzia askanews)