Dalla Garante per l’infanzia le richieste alla nuova Giunta regionale

Dalla Garante per l’infanzia le richieste alla nuova Giunta regionale
SARdies.it INTERNO

Cagliari. Questa mattina la Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza, Carla Puligheddu, ha incontrato l’assessore regionale della Sanità e Politiche Sociali, Armando Bartolazzi. Tante le questioni portate all’attenzione dell’assessore che si è mostrato sensibile e disponibile ad affrontarle col massimo impegno. Partendo da una richiesta di rilancio delle Politiche sociali quali: l’urgenza di un preciso inquadramento giuridico dei Plus e relative linee guida da riscrivere; passaggio di competenze dei servizi educativi 0-3 all’Assessorato dell’Istruzione rientrando in un quadro nazionale di sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 (art. (SARdies.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'Emilia Romagna è tra i territori più bersagliati dal maltempo in questi giorni. (Fanpage.it)

Ancora maltempo sull'Italia. Le regioni più a rischio sono l'Emilia Romagna e la Lombardia (Bassa pianura orientale) dove l'allerta della Protezione civile è arancione. E' allerta gialla invece su Veneto, Abruzzo, Marche, Molise, Puglia, e su parte di Emilia Romagna e Lombardia. (il Fatto Nisseno)

Qui è stato necessario procedere alla chiusura delle strade interessate dagli allagamenti, soccorrendo alcune famiglie rimaste isolate dagli smottamenti. (Redacon)

In provincia restano chiusi ponte Motta, Pioppa e a Concordia

Secondo il nuovo bollettino emanato dalla Protezione Civile per la giornata di oggi è previsto forte maltempo in Emilia Romagna e Lombardia e allerta gialla per Veneto, Abruzzo, Marche, Molise e Puglia. (upday IT)

Nuova allerta meteo per piene dei fiumi in Emilia-Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, è valido per l’intera giornata di domani, 27 giugno. Di seguito il bollettino completo. (MeteoWeb)

Chiuso anche ponte Pioppa a San Possidonio sulla strada provinciale 11 a causa della piena del fiume Secchia, che ha comportato nella serata di lunedì 25 giugno anche la chiusura di Ponte Motta a Cavezzo, sulla strada provinciale 468, mentre ha riaperto il ponte di Navicello Vecchio sulla strada provinciale 255, Sul fiume Panaro. (La Pressa)