De Laurentiis, "Colpa mia i primi 6 mesi negativi del Napoli nel 2024"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Crc, in occasione degli auguri natalizi, per fare il punto sulla squadra e sull'anno 2024 che sta per concludersi. De Laurentiis ha diviso l'anno in due parti: i primi sei mesi, che ha definito negativi e di cui si è assunto la responsabilità, e i secondi sei mesi, in cui la squadra ha mostrato segni di ripresa sotto la guida di Antonio Conte.

Il presidente ha esordito augurando un Buon Natale a tutti gli ascoltatori, per poi analizzare nel dettaglio le performance della squadra. "Dopo 14 anni di successi, unica squadra sempre in Europa, c'è stato bisogno di un cambiamento", ha dichiarato De Laurentiis, sottolineando come i primi sei mesi del 2024 siano stati particolarmente difficili per il Napoli, che si è ritrovato al decimo posto in classifica e fuori da tutte le competizioni europee.

De Laurentiis ha ammesso le proprie colpe per questo periodo negativo, senza accusare nessuno in particolare, ma riconoscendo che la lista delle problematiche sarebbe lunga. Tuttavia, ha voluto evidenziare come la situazione sia migliorata nella seconda metà dell'anno, grazie anche all'arrivo di Antonio Conte, che ha saputo dare nuova linfa alla squadra.

Durante l'intervista, De Laurentiis ha anche raccontato come vivrà le feste natalizie a Los Angeles, dove si alzerà alle 4 del mattino per vedere le partite del Napoli, che si giocheranno alle 15 ora locale.