Carlos Reutemann è morto, la Ferrari in lutto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Sportal SPORT

So che mi accompagnerà ogni giorno della mia vita fino a quando non ci incontreremo di nuovo nella casa del Signore".

"Papà se n'è andato in pace e dignità dopo aver combattuto come un campione con un cuore forte e nobile, che lo ha accompagnato fino alla fine.

Reutemann è stato ricordato sul suo sito ufficiale anche dalla Ferrari, per cui ha corso nel 1977 e nel 1978, centrando in rosso cinque delle sue dodici vittorie iridate

L'ex pilota argentino è morto a 79 anni, dopo che si trovava ricoverato da martedì in terapia intensiva in un ospedale di Santa Fe (Sportal)

Su altre fonti

Nei suoi due anni a bordo della rossa di Maranello, anni 1977 e 1978, ebbe come compagni di squadra prima Niki Lauda e poi Gilles Villeneuve Carlos Reutemann era stato due volte governatore di Santa Fe oltre ad aver ricoperto anche la carica di senatore nella sua Argentina. (Ck12 Giornale)

Addio a Carlos Reutemann: la F1 piange l’ex pilota della Ferrari. Era malato già da tempo, infatti si trovava ricoverato in terapia intensiva nell’ospedale di di Santa Fe, in Argentina. Il più grande pilota argentino di Formula 1 ha guidato auto per le squadre Brabham, Ferrari, Lotus e Williams (LettoQuotidiano)

Nel 78, con al fianco il giovane e irruento Gilles Villeneuve, Reutemann si trovò a dover fronteggiare uno spirito diverso dal suo. Carlos Reutemann non ce l'ha fatta a superare l'emorragia intestinale che negli ultimi tempi lo aveva colpito, postumo di un tumore al fegato del 2017 contro il quale l'ex pilota della Ferrari aveva sempre lottato. (Automoto.it)

Vediamo più da vicino chi era Carlos Reutemann e perché la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile. Vita politica di Carlos Reutemann. Negli ultimi anni Carlos Reutemann era diventato un produttore agricolo e al tempo stesso aveva cominciato a dedicarsi alla politica (Motori Magazine)

Sembrava la stagione della consacrazione per Reutemann, con un Niki Lauda che, dopo la disfatta del Fuji, sembrava già sul viale del tramonto. È venuto a mancare un pilota, a detta di Enzo Ferrari, "tormentato e tormentoso", una personalità ciclonica nelle giornate di grazia e quasi irritante quando i risultati non arrivavano (La Gazzetta dello Sport)

Ma per lui, pur con tanto tormento, era imprescindibile Del resto Reutemann il tormento se lo portava dentro da anni. (FormulaPassion.it)