Borsa di Tokyo, chiusura in calo: Nikkei cede lo 0,94%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Borsa di Tokyo ha registrato un significativo calo alla chiusura delle contrattazioni, con l’indice Nikkei che ha terminato la giornata a 39605,09 punti, registrando una flessione dello 0,94%. Anche il Topix ha mostrato un ribasso, scendendo dell’1,23% a 2735,92 punti. Questa performance negativa segna il secondo giorno consecutivo di perdite per il mercato azionario giapponese. Parallelamente lo yen giapponese continua a mostrare debolezza rispetto al dollaro americano, mantenendosi ai minimi dall’estate scorsa, con il cambio dollaro/yen che resta sopra la soglia di 158. (Finanza.com)
Ne parlano anche altri giornali
Nikkei 225 Euro contro il Dollaro hongkonghese (LA STAMPA Finanza)
Chiusura del 7 gennaio Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (Teleborsa)
Seduta negativa sui listini asiatici con l'indice Msci che segna il maggior calo delle ultime due settimane. In controtendenza si è mossa solo Seul (+1,16%) insieme a Samsung: il fondatore di Nvidia Jensen Huang si è detto fiducioso sulla capacità dell'azienda di risolvere i problemi legati alla memoria di fascia più alta e in questo modo a compensato la trimestrale peggiore delle attese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il mondo del cinema è in fermento per l’annuncio dello spinoff di John Wick, che avrà come protagonista Donnie Yen nel ruolo di Caine. L’attore ha dichiarato la possibilità di ricoprire anche il ruolo di regista, alimentando l’aspettativa dei fan. (SofiaOggi.com)
Euro contro il Dollaro hongkonghese Nikkei 225 (LA STAMPA Finanza)
Sul fronte dei cambi lo yen è poco variato sul dollaro a un valore di 158,10 e sull'euro a 163,10. La Borsa di Tokyo inizia le contrattazioni col segno meno, dopo la chiusura mista degli indici azionari statunitensi e la nuova frenata della tecnologia, come evidenziato dal listino Nasdaq, e in attesa dei dati dall'inflazione in Cina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)