Luigi Rossato, l'ex medico morto nell'esplosione del metanodotto: il corpo senza vita trovato tra le macerie dopo una notte di ricerche

Dopo una notte di ricerche, è stato trovato il corpo senza vita di Luigi Rossato, medico in pensione che abitava nella villetta crollata in seguito ad uno scoppio provocato da una fuga di gas. L'uomo era stato dato per disperso subito dopo l'incendio divampato nella casa di via Ech a Gallio, sull'Altopiano di Asiago dove vive con la moglie e i figli. La donna si trovava fuori casa, mentre uno dei due figli è stato leggermente ferito ed è stato estratto dalla casa. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Il paese di Gallio, ancora attonito per ciò che, inaspettatamente e improvvisamente, è successo, prega e spera per il dottor Luigi Rossato, che sarebbe rimasto sotto le macerie della sua casa, dopo il parziale crollo provocato dalla paurosa esplosione che ha preceduto un altrettanto pauroso incendio. (L'altopiano)

Un’esplosione talmente violenta da provocare il crollo di un’abitazione e una trappola mortale per Luigi Rossato, 72 anni, medico in pensione, per anni responsabile del Dipartimento di Prevenzione dell’Usl 7 in Altopiano. (Corriere della Sera)

Un boato è quello che è stato sentito martedì pomeriggio dai residenti di via Ech a Gallio, nell'Altopiano di Asiago (Vicenza). Dalle prime ricostruzioni sembra che uno scavatore abbia tranciato un tubo del metano che passa sotto la strada di fronte al parco giochi del paese. (Corriere della Sera)

Crolla una casa nel Vicentino per una fuga di gas. Trovato il corpo dell’uomo disperso

E' stato trovato stamani il corpo carbonizzato dell'uomo disperso a Gallio (Vicenza) sotto le macerie della casa crollata a causa di un'esplosione provocata da una fuga di gas. (la Repubblica)

I vigili del fuoco al lavoro a Gallio (Vicenza) per una fuga gas con conseguente incendio stradale e il crollo parziale di una casa: una persona risulta dispersa. Tutta la zona è stata evacuata. Durante dei lavori di scavo in Via Ech, uno scavatore ha tranciato una tubazione del gas metano di media pressione. (LAPRESSE)

Durante dei lavori di scavo in Via Ech è stata tranciata una tubazione del gas metano di media pressione che ha provocato l’incendio della condotta che ha poi interessato gran parte della strada. Dopo qualche minuto dall’incendio è avvenuta l’esplosione che ha causato il crollo di una palazzina di tre piani e la segnalazione di una persona dispersa. (Vigili del Fuoco)