Vuoi andare in viaggio all’estero e spendere pochi soldi? Questa è la meta che fa per te

Vuoi andare in viaggio all’estero e spendere pochi soldi? Questa è la meta che fa per te
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Chi ha detto che per viaggiare bisogna spendere per forza tanti soldi? A breve tratteremo una meta estera in cui recarsi per un viaggio economico adatto a tutta la famiglia. Ecco di quale si tratta. La Cambogia è un affascinante paese del Sud-Est asiatico, noto per la sua ricca storia e cultura, nonché per i paesaggi mozzafiato. Il suo cuore storico è Angkor Wat, il più grande complesso religioso del mondo e patrimonio dell’umanità UNESCO. (Proiezioni di Borsa)

Su altri giornali

Essere veloci sì, è "essenziale”. Ma se la rapidità “pregiudica l’efficacia”, allora è meglio allungare i tempi. Non ha dubbi, Fabio Panetta. E per non lasciare spazio a interpretazioni fuorvianti, il governatore della Banca d’Italia è ancora più esplicito nell’indicare la rotta per il Pnrr al Sud. (la Repubblica)

Lo ha affermato il governatore della Banca d'Italia, Fabio Panetta che nel suo intervento all'evento organizzato oggi a Catania dall'istituzione di via Nazionale - alla 17esima tappa dell'iniziativa "In viaggio con la Banca d'Italia - ha anche avvertito che se dovessero crearsi "conflitti" tra efficacia e rapidità di esecuzione su un progetto, per le Regioni del Mezzogiorno si può pensare alla possibilità di "concordare un allungamento dei tempi di realizzazione". (Tiscali Notizie)

"Da decenni, il PIL pro capite del Sud Italia è poco più della metà di quello del Centro-Nord, consolidando disuguaglianze e rallentando la crescita del Paese. La crisi economica ha colpito duramente il Mezzogiorno, ma tra il 2019 e il 2023 la regione ha mostrato segnali di ripresa, con una crescita del 3,7% e una riduzione significativa della disoccupazione". (Tiscali Notizie)

Panetta: Mezzogiorno scommessa per crescita Paese

Parla di «indizi, non prove» il Governatore della Banca d'Italia, Fabio Panetta, nella sua lucida e approfondita relazione sul Mezzogiorno presentata ieri a Catania, in occasione di un incontro organizzato dall'Istituto centrale nella città siciliana. (ilmattino.it)

Il Sud è la scommessa di Bankitalia per la crescita del Paese. Panetta: «Non servono misure assistenziali ma politiche di sviluppo». “Il Mezzogiorno è la nostra scommessa per la crescita dell’Italia”, la possibilità di vincerla dipende tanto nel “divario in termini di reddito e di consumi” – che affligge i 20 milioni di cittadini che vi risiedono – “che è un’occasione anche per chi da altre regioni può venire qui ad investire”, quanto dalle “nuove opportunità” che gli shock geopolitici degli ultimi anni offrono al territorio. (Quotidiano del Sud)

Un divario di sviluppo così ampio e persistente rappresenta un primato negativo tra le economie avanzate, cristallizza una disuguaglianza di fatto nei diritti di cittadinanza e frena la crescita dell’intero Paese. (LA STAMPA Finanza)