Assalto Mondialpol di Sassari, bottino supera i 10 milioni: alcune banconote vicino al furgone carbonizzato

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Il bottino della rapina alla Mondialpol di Sassari sarebbe di più di 10 milioni di euro. I soldi si trovavano nella sala conta e non nel caveau come inizialmente ipotizzato: i banditi armati non sarebbero riusciti ad accedere al caveau a causa delle misure di sicurezza scattate poco dopo il loro ingresso. (Fanpage.it)

Su altre testate

Scritto da carmelo burgio Cronaca (La Gazzetta di Lucca)

Kalashnikov, giubbotti antiproiettile e mezzi pesanti: l'assalto compiuto a Sassari da un commando di 20 persone sembra uscito dalle scene di un film. Erano passate da poco le 20, c'era ancora piena luce a Sassari, quando i malviventi sono entrati in azione: un colpo studiato nei dettagli, sicuramente preparato da tempo, che aveva l'obiettivo di sfondare il caveu dell'agenzia Mondialpol e poi vuotarlo. (il Giornale)

Le squadre del pronto intervento di Abbanoa sono nuovamente al lavoro nella condotta di attraversamento di viale Porto Torres dove è stata riscontrata un ulteriore rottura. I lavori, meno complessi di quelli effettuati sabato, dovrebbero concludersi a fine mattinata. (SARdies.it)

Assalto armato a Sassari, Usif: «Auto della GdF non blindate, tragedia evitata solo per caso»

Al momento si ipotizza che la rapina possa avere fruttato una cifra superiore ai 10 milioni di euro, la cifra esatta si consocerà a breve ma siamo su quei numeri. (Casteddu Online)

Sensibilizzare sui pericoli legati alla guida sotto effetto di alcol e sostanze stupefacenti, ridurre gli accessi al pronto soccorso sia per coma etilico sia per incidenti stradali e allo stesso tempo sviluppare una consapevolezza nelle nuove generazioni che possa essere tramandata, sia tra coetanei sia verso chi è più giovane. (SARdies.it)

Nota stampa dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri. «Le recenti vicende di cronaca, che hanno visto una pattuglia dei Carabinieri in Sardegna sotto una raffica di proiettili, mettono nuovamente in evidenza i deficit della Guardia di Finanza riguardo alla sicurezza dei propri operatori impegnati nei servizi di controllo del territorio. (logudorolive)