Pogacar campione del mondo, impresa a Zurigo: fuga di 100 km

Pogacar campione del mondo, impresa a Zurigo: fuga di 100 km
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Tadej Pogacar vince i Mondiali di ciclismo 2024 e arricchisce il suo incredibile palmares con la maglia iridata. Lo sloveno trionfa nella prova in linea di Zurigo coronando una stagione stellare dopo i successi al Giro d'Italia e al Tour de France. Pogacar scatta a 100 km da traguardo e vola per oltre 50 km in solitaria. Argento all'australiano Ben O'Connor e bronzo all'olandese Mathieu Van der Poel (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

E non lo fa con uno scatto improvviso, ma dopo che i suoi compagni da chilometri erano in testa a tenere alta l’andatura, segno evidente e chiaro che qualcosa aveva in mente, qualcosa sarebbe successo. (TUTTOBICIWEB.it)

E che tempi: dalla tripletta Giro d'Italia-Tour de France-Mondiale precedentemente riuscita solo a Eddy Merckx e Stephen Roche alla fuga monstre di Vittorio Adorni nella rassegna iridata del 1968. Quando in strada c'è Tadej Pogacar i paragoni con il cosiddetto ciclismo d'altri tempi si sprecano. (Quotidiano Sportivo)

C’è un corridore sloveno che quest’anno ha dominato il Giro d’Italia, il Tour, la Liegi e metà delle altre corse cui ha partecipato. C’è poi un ragazzo belga che dopo essere arrivato terzo al Tour si è preso due titoli olimpici in una settimana (mai successo prima) e l’iride a cronometro la settimana scorsa. (Corriere della Sera)

Pogacar vince in solitaria ed è il nuovo campione del mondo

Ciclismo, Pogacar trionfa ai Mondiali di Zurigo 29 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un’impresa epica che rimarrà nella storia non solo del ciclismo ma dello sport in generale. A Zurigo Pogacar ha incantato tutti, cogliendo il 23. (Gazzetta del Sud)

Tadej Pogacar è il nuovo campione del mondo di ciclismo. Dopo la vittoria del Giro d'Italia e del Tour de France Pogacar ha trionfato in solitaria nella gara in linea elite dei Mondiali di ciclismo, andati in scena a Zurigo (La Provincia di Cremona e Crema)