Meteo, l'Uragano Beryl è un mostro di Cat.4, è Allerta nei Caraibi, non era mai accaduto a Giugno

Meteo, l'Uragano Beryl è un mostro di Cat.4, è Allerta nei Caraibi L'uragano Beryl, in evoluzione nei Caraibi meridionali, è passato nella giornata di Domenica 30 Giugno dalla categoria 3 alla 4 della scala Saffir-Simpson, con la prospettiva di generare nei prossimi giorni un grave allarme alle isole caraibiche, fino al Messico meridionale. Un uragano major a giugno nelle Antille è estremamente raro, un categoria 4 non era mai accaduto. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

L‘uragano Beryl sta ruggendo attraverso le Isole Sopravento come una pericolosa tempesta di categoria 4, portando venti violenti, piogge intense e storm surge (innalzamenti di marea) pericolosi per la vita. (MeteoWeb)

Secondo l'ultimo rapporto del National Hurricane Center (Nhc), il centro di Beryl è situato a 675 chilometri a est-sud-est delle Barbados e a circa 3.700 chilometri a est-sud-est di Cancún, stato messicano di Quintana Roo. (iLMeteo.it)

Uragano Beryl, allarme nei Caraibi Secondo quanto riferito dalla Bbc, citata dall’Ansa, nei Caraibi è scattata l’allerta per l’uragano. (Virgilio Notizie)

Uragano Beryl, ecco l’occhio della tempesta: chiusi negozi e aeroporti nei Caraibi | VIDEO

L'uragano Beryl si sta abbattendo sui Caraibi sudorientali con una potente tempesta di categoria 4, dopo essere diventata la prima tempesta di tale forza a formarsi nell'Atlantico, alimentata da acque calde da record. (Il Sole 24 ORE)

Barbados, Grenada, Santa Lucia, Tobago, Saint Vincent e Grenadine: i Caraibi sudorientali si preparano ad essere investiti dall’uragano Beryl, il primo del 2024 e il più potente mai registrato a giugno. (Il Fatto Quotidiano)

Mentre gli abitanti sono stati invitati a cercare rifugio, attività commerciali e aeroporti sono stati chiusi ai Caraibi in vista dell’arrivo dell’uragano Beryl. Decine di voli sono stati cancellati in tutta la regione. (MeteoWeb)