In Alta Badia la consacrazione del francese Leo Anguenot
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 26enne francese Leo Anguenot ha vissuto la giornata perfetta, oggi in Alta Badia. Pur essendo da alcune stagioni considerato uno dei migliori talenti dello sci francese (due vittorie in gigante in Coppa Europa), Anguenot non era mai riuscito ad esprimere appieno il proprio potenziale: sulla “Gran Risa”, invece, è arrivato secondo, dimostrando di potersela giocare coi migliori al mondo in gigante. (Davide Marta)
La notizia riportata su altri giornali
Così piange il piatto badiota per Filippo Della Vite, Hannes Zingerle, Giovanni Borsotti e Simon Talacci fra deragliate e non qualifiche. Luca De Aliprandini non va oltre la 13a piazza, dopo un avvio brillante di stagione. (Davide Marta)
ALTA BADIA - Marco Odermatt ha decisamente rimesso le cose a posto in gigante e dopo tre uscite consecutive, ecco la seconda vittoria di fila tra le porte larghe. Il fenomeno svizzero recupera due posizioni rispetto alla prima manche e trionfa sulla Gran Risa con una seconda semplicemente perfetta. (Eurosport IT)
A completare il podio, con il terzo tempo di giornata, è stato il norvegese Steen Olsen. Marco Odermatt trionfa in grande stile in Alta Badia. (Quotidiano Sportivo)
Si tratta del suo 41° successo in Coppa del Mondo e ha superato Pirmin Zurbriggen nel pantheon dello sci svizzero. (Corriere del Ticino)
Marco Odermatt non concede nulla ai rivali neanche sulla Gran Risa. Dopo aver dominato la discesa della Val Gardena, il campione elvetico ha fatto suo anche il gigante dell’Alta Badia, quarantunesimo successo personale in carriera in Coppa del Mondo: Alex Vinatzer risale nella seconda manche è ed ottavo. (FISI)