Temporali nel weekend, poi caldo a 38° - La Voce di Rovigo
Rischio temporali nel weekend. “Nel fine settimana l’alta pressione subtropicale sarà in parziale indebolimento al Nord, dove tornerà qualche rovescio o temporale”, conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. "Sabato soprattutto su Alpi e alto Piemonte, ma domenica qualche forte temporale potrà scoppiare anche sulla Pianura Padana, specie tra Lombardia e Piemonte. Ancora una volta saranno possibili locali nubifragi, grandinate e improvvisi colpi di vento (La Voce di Rovigo)
Ne parlano anche altre testate
Nel fine settimana l'alta pressione subtropicale sarà in parziale indebolimento al Nord, dove tornerà qualche possibile rovescio. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo... (Virgilio)
La prossima settimana si rivelerà molto calda su tutta Italia, dalle Alpi alla Sicilia: si prevedono picchi di 36-38°C in Val Padana, 38-40°C nelle zone interne del sud e delle isole maggiori. (MeteoLive.it)
Il tempo in Italia la prossima settimana: ancora forti temporali, ma ci sarà un altro fenomeno meteo da tenere d'occhio L’Italia questa mattina risulta quasi tutta libera da nubi dalle immagini da satellite, si nota solo un piccolo addensamento da nubi basse a ridosso delle Alpi Marittime, per le correnti da est. (Ilmeteo.net)
Allerta Meteo per sabato 6 Luglio 2024 (iLMeteo.it)
Le previsioni per i prossimi giorni E’ quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it “Sabato 6 luglio – afferma – ci aspettiamo tanto sole e caldo su buona parte dei settori: vista l’origine sub-tropicale delle masse d’aria è prevista un’impennata delle temperature, specie al centrosud e sulle due Isole maggiori, con picchi fino ad oltre 35°C. (Livesicilia.it)
Bene, possiamo tirare un sospiro di sollievo: l’Estate c’è, è salva. Forse… Già, le condizioni meteo climatiche stanno procedendo spedite verso un cospicuo, diffuso miglioramento, un miglioramento che stavolta coinvolgerà tutte le nostre regioni e non soltanto le solite note. (Meteo Giornale)