Temporali nel weekend, poi caldo a 38° - La Voce di Rovigo

Approfondimenti:
Migranti

Rischio temporali nel weekend. “Nel fine settimana l’alta pressione subtropicale sarà in parziale indebolimento al Nord, dove tornerà qualche rovescio o temporale”, conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. "Sabato soprattutto su Alpi e alto Piemonte, ma domenica qualche forte temporale potrà scoppiare anche sulla Pianura Padana, specie tra Lombardia e Piemonte. Ancora una volta saranno possibili locali nubifragi, grandinate e improvvisi colpi di vento (La Voce di Rovigo)

Ne parlano anche altre testate

Meteo: dalla prossima settimana torna il caldo africano (RagusaOggi)

Caldo in aumento nel corso del fine settimana, ma rischio grandinate e violente raffiche di vento tra sabato 6 e domenica 7 luglio al nord Antonio Sanò, fondatore del sito www. (Adnkronos)

Torna l’anticiclone africano in Sicilia dove si potranno toccare picchi di temperatura oltre i 37°C. Già nel weekend si registrerà bel tempo e caldo in intensificazione, con massime fino a 32°C … Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

Meteo weekend, caldo africano e cielo giallo con picchi di 40 gradi e afa anche di notte: dove e quando

Introduzione Quello di sabato 6 e domenica 7 luglio sarà un fine settimana prevalentemente soleggiato su gran parte d'Italia, ma è atteso qualche forte temporale al Nord. Attenzione anche a grandinate, violente raffiche di vento e locali bombe d'acqua soprattutto in Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige. (Sky Tg24 )

Intanto questo fine settimana sarà scandito da qualche nuovo temporale al Nord, mentre al Centrosud sarà stabile ma non sempre soleggiato. "L’alta pressione subtropicale sarà in parziale indebolimento al Nord, dove tornerà qualche rovescio o temporale - conferma il meteorologo di 3bmeteo. (ChietiToday)

Le previsioni per il weekend sono chiare: l'estate riparte sotto il sole ruggente su gran parte d'Italia. Non solo, il richiamo di correnti calde dal Nord Africa determinerà anche un aumento delle temperature, piuttosto deciso al Sud, dove la colonnina potrà raggiungere localmente valori di 36/38°C. (ilgazzettino.it)