Nave cargo contro una barriera corallina nel Mar Rosso: si teme la catastrofe ambientale

Nave cargo contro una barriera corallina nel Mar Rosso: si teme la catastrofe ambientale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Le autorità egiziane stanno cercando di salvare la VSG Glory, una nave mercantile che ha iniziato ad affondare lunedì vicino alla barriera corallina al largo di Quseir, nel governatorato del Mar Rosso, dopo essere rimasta bloccata per 10 giorni, hanno riferito a Reuters fonti marittime. La nave, che trasportava 21 membri dell'equipaggio, 4.000 tonnellate di crusca, 70 tonnellate di olio combustibile e 50 tonnellate di gasolio, ha subito una breccia nello scafo di 60 centimetri che ha consentito all'acqua di mare di allagare la sala macchine. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«Ho visto il fascio di luce di una lampada attraverso una fessura della porta della nostra cabina. «Sommozzatore professionista, ha fatto di tutto pur di salvare suo nipote». (Corriere del Ticino)

Un'altra persona, un cittadino finlandese, è stata ritrovata viva oggi durante le operazioni di soccorso sulla costa egiziana del Mar Rosso dopo il naufragio di una barca con a bordo decine di turisti, portando così a cinque il numero dei sopravvissuti recuperati in mare. (Sky Tg24 )

Un tragico incidente scuote il Mar Rosso: i soccorsi continuano e nuove informazioni emergono sull’affondamento della nave turistica (Marine CuE)

Egitto, affonda barca con turisti nel Mar Rosso: almeno 16 dispersi

L’incidente è avvenuto poco prima delle 5.30 del mattino a sud di Marsa Alam. Uno yacht per gite turistiche di lusso è naufragato nel Mar Rosso egiziano, coinvolgendo 45 persone, di cui 17 in serata risultavano ancora disperse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il governatore del Mar Rosso, il generale di divisione Amr Hanafy, ha affermato che un aereo e alcune unità navali sono riusciti a trasportare diversi turisti affinché ricevano le necessarie cure mediche. (Today.it)

Egitto, affonda barca con turisti nel Mar Rosso: almeno 16 dispersi (Liberoquotidiano.it)