4 morti nel naufragio nel Mar Rosso, 33 i sopravvissuti

4 morti nel naufragio nel Mar Rosso, 33 i sopravvissuti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Travelnostop.com ESTERI

Quattro morti, sette dispersi e 33 sopravvissuti, di cui cinque ritrovati ieri sani e salvi. Le autorità egiziane proseguono senza sosta le ricerche tra le acque cristalline del Mar Rosso dopo il naufragio di un’imbarcazione colma di turisti al largo di Marsa Alam, nell’Egitto sud-orientale. Tra le persone tratte in salvo c’è anche una cittadina belga con doppia nazionalità italiana. I turisti si trovavano a bordo della ‘Sea Story’, partita per un viaggio di immersioni di più giorni domenica scorsa e che avrebbe dovuto attraccare venerdì a Hurghada (Travelnostop.com)

Ne parlano anche altri media

Altri cinque sopravvissuti sono stati tratti in salvo oggi dai soccorritori egiziani, dopo il naufragio della barca turistica avvenuto lunedì al largo delle coste di Marsa Alam, sul Mar Rosso. Secondo quanto reso noto dal governatore della zona, Amr Hanafi, sono stati recuperati anche i corpi di quattro vittime. (Il Fatto Quotidiano)

Un tragico incidente scuote il Mar Rosso: i soccorsi continuano e nuove informazioni emergono sull’affondamento della nave turistica (Marine CuE)

La tragedia è avvenuta nelle prime ore di oggi, quando l'imbarcazione Sea Story, uno yacht di 44 metri in legno, ha urtato una barriera corallina nella zona di Shaab Sataeh, a sud di Marsa Alam. (Oggi Treviso)

Nave cargo contro una barriera corallina nel Mar Rosso: si teme la catastrofe ambientale

Le forze navali egiziane hanno soccorso e salvato cinque persone e recuperato quattro corpi il giorno dopo che uno yacht turistico con 44 passeggeri è affondato al largo della città costiera di Marsa Alam, sul Mar Rosso, a causa di condizioni meteorologiche avverse. (Il Sole 24 ORE)

Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Secondo i soccorritori, però, tutte sarebbero già annegate. (Fanpage.it)

Le autorità egiziane stanno cercando di salvare la VSG Glory, una nave mercantile che ha iniziato ad affondare lunedì vicino alla barriera corallina al largo di Quseir, nel governatorato del Mar Rosso, dopo essere rimasta bloccata per 10 giorni, hanno riferito a Reuters fonti marittime. (Today.it)