Barca di turisti affonda durante un'escursione nel Mar Rosso: decine di dispersi

Barca di turisti affonda durante un'escursione nel Mar Rosso: decine di dispersi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Trentuno turisti di varie nazionalità, insieme a 14 membri dell'equipaggio di una nave turistica che stava effettuando una crociera vicino alle coste di Marsa Alam" sulla costa occidentale Mar Rosso in Egitto, "risultano dispersi". Barca affondata a Marsa Alam Il governatore del Mar Rosso, il generale di divisione Amr Hanafy, ha affermato che un aereo e alcune unità navali sono riusciti a trasportare diversi turisti affinché ricevano le necessarie cure mediche. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

L’avvertimento è giunto direttamente al Governatorato del Mar Rosso in Egitto, che dichiarava la scomparsa di un’imbarcazione turistica chiamata Sea Story durante un’escursione subacquea. La nave turistica Sea Story è affondata questa mattina nel Mar Rosso in Egitto, cosa è successo e qual è il bilancio provvisorio. (Marine CuE)

Le autorità locali, tra cui il governatore del Mar Rosso, Amr Hanafi, hanno avviato un’imponente operazione di ricerca e salvataggio, che coinvolge la Marina egiziana e le Forze Armate. Al momento, 17 persone risultano disperse, mentre 28 sono state soccorse. (Ultima Voce)

I turisti si trovavano a bordo della ‘Sea Story’, partita per un viaggio di immersioni di più giorni domenica scorsa e che avrebbe dovuto attraccare venerdì a Hurghada. (Travelnostop.com)

Naufragio della nave Sea Story nel Mar Rosso, poche speranze per i 16 dispersi: “Onda ha capovolto la barca”

Egitto, naufragio yacht nel Mar Rosso: salvate altre 5 persone 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le forze navali egiziane hanno soccorso e salvato cinque persone e recuperato quattro corpi il giorno dopo che uno yacht turistico con 44 passeggeri è affondato al largo della città costiera di Marsa Alam, sul Mar Rosso, a causa di condizioni meteorologiche avverse. (La Nuova Sardegna)

Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Secondo i soccorritori, però, tutte sarebbero già annegate. (Fanpage.it)