Naufragio di turisti nel mar Rosso: 30 dispersi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Trentuno turisti di varie nazionalità, insieme a 14 membri dell'equipaggio di una nave turistica che stava effettuando una crociera vicino alle coste di Marsa Alam" sul Mar Rosso in Egitto, "risultano dispersi. Le ricerche sono in corso con il coinvolgimento di diverse autorità": lo si è appreso da fonti qualificate egiziane che non precisano quali siano le nazioni di provenienza dei turisti. Sono stati salvati "alcuni sopravvissuti", viene aggiunto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sono ancora da accertare le cause del naufragio della Sea Story avvenuto ieri al largo della costa di Marsa Alam nel Mar Rosso. La nave turistica trasportava 44 passeggeri, di cui 14 membri dell’equipaggio: il bilancio attuale è di 4 vittime e 9 dispersi. (il Giornale)
Sono state portate in salvo 28 persone, mentre altre 16 risultano al momento disperse. Secondo i soccorritori, però, tutte sarebbero già annegate. (Fanpage.it)
Non è ancora chiaro dove abbiano trovato i tre sopravvissuti, due turisti belgi e un egiziano, che potrebbe… (la Repubblica)
La “Sea Story” era partita il 24 novembre dal porto di Porto Ghalib per una crociera di cinque giorni, con rientro previsto a Hurghada Marina il 29 novembre. Il 25 novembre 2024 un grave incidente marittimo con naufragio ha scosso le acque del Mar Rosso, nei pressi di Marsa Alam, in Egitto (Qualitytravel.it)
I soccorritori, infatti, hanno recuperato altre tre persone ancora in vita, ma anche quattro corpi. Salgono a 31 i sopravvissuti al naufragio della "Sea Story", la nave affondata nel Mar Rosso, al largo dell'Egitto. (ilmessaggero.it)
Al momento, 17 persone risultano disperse, mentre 28 sono state soccorse. Le autorità locali, tra cui il governatore del Mar Rosso, Amr Hanafi, hanno avviato un’imponente operazione di ricerca e salvataggio, che coinvolge la Marina egiziana e le Forze Armate. (Ultima Voce)