Swiatek molestie in campo da uno stalker a Miami. “Chiama tua madre”. Poi perde con Eala
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tenniste senza pace. Non solo Emma Raducanu (lo scorso mese il caso dello stalker arrestato a Dubai), perché ora anche Iga Swiatek finisce vittima delle molestie. La polacca numero due al mondo, impegnata nel torneo di Miami, nella seduta di allenamento della domenica ha subito gli attacchi di un tifoso violento. “Ehi Iga, chiama tua madre. Quando farai pace con lei? Daria (la psicologa della tennista, ndr) corre con l'acqua come un cane addestrato”. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'episodio arriva poco più di un mese dall'episodio che a Dubai ha visto la campionessa degli US Open 2021 Emma Raducanu notare la presenza del suo stalker tra gli spalti. Iga Swiatek ha ricevuto una protezione di sicurezza extra al Miami Open dopo essere stata aggredita verbalmente durante una sessione di allenamento da un uomo che aveva inviato alla cinque volte campionessa del Slam messaggi molesti tramite i social media. (Sport Mediaset)
Chiederò a Iga del suo rapporto con la madre. Su X, dietro l'account 'DzonnyBravo', poi disattivato, l'hater postava decine di messaggi al giorno contro Swiatek e le aveva dato appuntamento proprio in Florida: "Domani sarò a Miami (Adnkronos)
Il problema è diventato evidente dopo che la giocatrice britannica Emma Raducanu è stata presa di mira da uno stalker durante gli Open di Dubai del mese scorso. I media hanno riportato che Iga Swiatek è stata molestata verbalmente da uno spettatore con uno storico di attacchi online contro la giocatrice, durante l'allenamento di domenica. (Diretta)
Iga Swiatek è stata molestata da un uomo domenica scorsa durante un allenamento a Miami, dove sta giocando il Masters 1000, che da tempo seminava odio verso la numero due del mondo. Su X, dietro l’account ‘DzonnyBravo’, poi disattivato, l’hater postava decine di messaggi al giorno contro Swiatek e le aveva dato appuntamento proprio in Florida: “Domani sarò a Miami. (OglioPoNews)
Dopo il caso di Emma Raducanu, vittima di uno stalker arrestato al torneo di Dubai, a Miami è il turno di Iga Swiatek. Nella sessione di allenamento di domenica, prima di affrontare al terzo turno Elisa Mertens, la numero due del mondo è stata molestata da un hater presente sugli spalti. (La Gazzetta dello Sport)
Un mese dopo il caso di stalking che ha riguardo Emma Raducanu a Dubai, ecco Iga Swiatek a Miami. Domenica scorsa, mentre era in campo su uno dei campi secondari riservati agli allenamenti, un individuo che è stato poi riconosciuto - è un polacco di 40 anni residente in Florida che sui social si identifica con lo pseudonimo di «DzonnyBravo» - ha iniziato a rivolgersi con insistenza alla tennista polacca, parlando del suo rapporto con la madre e di quello con la sua psicologa, Daria Abramowicz. (Corriere della Sera)