Inside Out 2 sopra i 42 M dopo il weekend 18-21 luglio

Inside Out 2 sopra i 42 M dopo il weekend 18-21 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Adesso c’è da preoccuparsi sulle scelte del pubblico italiano. Perché se una pellicola come Twisters negli Stati Uniti ottiene un esordio fantastico sopra gli 80M (ben oltre le previsioni del tracking), mentre da noi supera a fatica il mezzo milione in quattro giorni, allora sembra esserci un problema con un’ampia produzione di titoli statunitensi. Qui non stiamo più parlando di titoli dai risultati discreti che non sfondano da noi, ma di un enorme incasso nordamericano che in Italia si comporta come un film italiano medio che poi fatica a raggiungere i 2M complessivi (magari Twisters ci arriverà, anche solo per una notevole mancanza di concorrenza nel prossimo mese). (Cineguru)

Su altre testate

Inside Out 2 ha superato Super Mario Bros., diventando il secondo film d'animazione con il maggior incasso al box-office. Un traguardo importante che non può che far felici Disney e Pixar, che hanno deciso di riportare sullo schermo Riley e le sue Emozioni. (Movieplayer)

Rimane tenacemente in testa alla classifica Inside Out 2 che inevitabilmente sta rallentando ma chiude la giornata con 184.146 euro (-41%), prima volta sotto i 200mila euro. (Cineguru)

La giornata di ieri vede ancora una volta Inside Out 2 al vertice della classifica. Il film Disney/Pixar continua la propria scalata e sfiora i 42 milioni con un incasso di 338.894 euro (-37%), media di 899 a cinema, per un totale di 41.977.967 euro. (Cineguru)

Inside Out 2 domina ancora il box office italiano

Inside Out 2 è riuscito ancora, senza troppe difficoltà, a mantenere la vetta del boxoffice italiano del weekend: stando ai dati Cinetel, portando a casa un altro 1.134.300 di euro, il film Pixar ha raggiunto ormai il totale nostrano di 42.366.000, una cifra vertiginosa che lo sta portando a insidiare i 45 milioni di Avatar: La via dell'acqua come miglior incasso post-pandemia. (ComingSoon.it)

In Francia e in Spagna i titoli locali riescono a scalare le classifiche nonostante il predominio del film Pixar. di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)

nel fine settimana per un totale di 531.239 euro. Benedetta Porcaroli, Giorgio Colangeli, che incassa148.641 euro (Tuttosport)