Covid: I casi in aumento in Italia in 7 giorni registrati +26% contagi a livello nazionale

Il Covid non ci ha abbandonato prosegue l’ondata estiva di Covid-19 con 17mila nuovi casi registrati dal 25 al 31 luglio. Secondo l’ultimo bollettino settimanale del Ministero della Salute-Iss, l’occupazione dei posti letto in area medica e in terapia intensiva è leggermente aumentata, al pari dell’incidenza. La circolazione del virus responsabile è in aumento in Italia. Nonostante ci sia caldo e bella stagione, cosa che dovrebbe frenate il virus, l’ultimo bollettino settimanale, pubblicato sul sito del Ministero della Salute segnala un ulteriore aumento dei casi. (youfoggia)

La notizia riportata su altri media

L’indice di trasmissibilità (Rt) calcolato sui dati aggiornati al 31 luglio risulta pari a 1,19, pressoché stabile rispetto alla settimana precedente. (Fpress)

Impennata di contagi Covid in Italia nella settimana dal 25 al 31 luglio. I dati evidenziano "la co-circolazione di differenti sotto-varianti di JN.1 attenzionate a livello internazionale. (Adnkronos)

Allerta Covid: le tre regioni con più casi, ecco il dato ufficiale. Dall’inizio del mese di Luglio, l’Italia si trova di fronte ad un aumento di casi di Covid-19. Le autorità sanitarie competenti sono sempre a loro per monitorare l’aumento dei casi, al fine di garantire la sicurezza tra la popolazione. (pu24.it)

I contagi Covid in aumento: dove circola di più e cosa non torna nei dati

L'ultimo bollettino settimanale del ministero della Salute indica che tra il 25 e il 31 luglio scorsi in Italia sono stati eseguiti 100.669 test per Covid che attestano 17.008 casi, con un aumento del... (Virgilio)

Covid, oltre 3mila casi in Campania: sulle vacanze l'incognita del virus I numeri del ministero della Sanità sottostimati, contagi molti di più. Pesa la presenza dei turisti (Ottopagine)

La circolazione del virus responsabile del Covid-19 è in aumento in Italia, in piena estate. Nonostante l'arrivo della bella stagione, che dovrebbe fare da freno al virus, l'ultimo bollettino settimanale elaborato dal ministero della Salute e dall'Istituto superiore di sanità segnala un ulteriore aumento dei casi. (Today.it)