Città Vecchia, potenziare raccolta differenziata per far crescere il turismo

Rendere il centro storico cittadino maggiormente attrattivo e decoroso partendo dal potenziamento della raccolta differenziata a vantaggio della cittadinanza e di tutte quelle attività che operano nel comparto ricettivo, commerciale e di ristorazione. È la nuova iniziativa intrapresa dall’Amministrazione guidata dal sindaco Rinaldo Melucci nell’ambito del programma di rigenerazione urbana che punta con decisione alla valorizzazione e alla tutela soprattutto dei luoghi più iconici della città e, di conseguenza, più visitati dai turisti. (Tarantini Time Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

La Puglia è rimasta l’ultima regione a non aver ancora completato l’iter procedurale (che deve concludersi entro fine mese), mentre gli altri quattro Consigli regionali coinvolti (ovvero quelli di Campania, Emilia-Romagna, Sardegna e Toscana) sono già pronti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Sulla questione mare o mare verde che in questi giorni sta tenendo banco nelle cronache locali, visti i numerosi interventi a tal proposito, desidero esprimere anch'io la mia riflessione, non fosse altro perché dai tempi del mio attivismo politico, spesso e volentieri mi sono occupato della suddetta tematica. (Corriere di Lamezia)

E i leader politici si sono precipitati a farsi immortalare ai banchetti. La scelta della location è un preciso segnale: Elly Schlein (segretaria del Pd) ha scelto Perugia, per lanciare anche la corsa alle regionali umbre, … (Il Fatto Quotidiano)

Parte raccolta firme per referendum contro l'Autonomia differenziata, opposizione in campo: i primi sondaggi

Dopo la battaglia sul salario minimo, un nuovo tema permette al centrosinistra di fare le prove generali di una convergenza più ampia: è scattata in tutta Italia la raccolta delle firme per il referendum contro l’Autonomia differenziata. (LAPRESSE)

Martedì 23 luglio, alle ore 18 in piazza Municipio, il comitato referendario costituito in città, di cui fanno parte Cgil, Uil, le forze politiche che hanno sottoscritto il quesito referendario e le associazioni ed i movimenti de "La Via Maestra", terrà un primo evento pubblico nel quale verranno illustrate le ragioni del "no" alla legge Calderoli e verranno raccolte le firme a sostegno del referendum. (Fanpage.it)

Intanto arrivano i primi sondaggi sul tema e sull’eventuale referendum. Un’iniziativa che vede la mobilitazione di tutti i partiti di opposizione, da quelli più a sinistra a quelli dell’ex Terzo Polo, con i rispettivi leader, tutti in campo contro la legge definita “spacca-Italia”. (Virgilio Notizie)