Lotta per l'autonomia differenziata in Italia

La campagna referendaria per l'abrogazione della legge sull'Autonomia differenziata è entrata nel vivo a Napoli. Martedì 23 luglio, alle ore 18 in piazza Municipio, il comitato referendario costituito in città ha tenuto un primo evento pubblico. Durante l'evento, sono state illustrate le ragioni del "no" alla legge Calderoli e sono state raccolte le firme a sostegno del referendum.

La raccolta di firme è partita anche nel Sannio, come hanno reso noto i leader provinciali di Cgil e Pd, Luciano Valle e Giovanni Cacciano. La Federazione provinciale di Benevento del Pd ha avviato la raccolta delle firme contro la legge "Spacca Italia" voluta dalla Lega di Salvini.

A Cinquefrondi, l'Amministrazione Comunale ha invitato i cittadini a una manifestazione per riaffermare la necessità della coesione territoriale. L'evento si è svolto Mercoledì 24 alle ore 19:00, in Piazza della Repubblica.

La presidente regionale, Alessandra Todde, ha annunciato durante la trasmissione tv ”L’Aria che tira” su La7 che impugneranno la legge sull’autonomia differenziata entro 60 giorni davanti alla Corte costituzionale. Ha poi risposto al presidente del Veneto, Luca Zaia, affermando che non permetterà mai che vengano tolte risorse alla sua Regione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo