"Avanti le priorità condivise...". Schlein punta sull'accozzaglia del campo largo

Avanti le priorità condivise.... Schlein punta sull'accozzaglia del campo largo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

Festa dell'Unità in Romagna per Elly Schlein, che questa sera prenderà parte alla kermesse sul Bidente. Tra i partecipanti il tema più discusso è indubbiamente la possibilità di un campo larghissimo che abbracci tutte le opposizioni dell'attuale maggioranza, un'impresa pressoché impossibile che Elly Schlein, Giuseppe Conte, Matteo Renzi e altri sembrano agognare solo per questione numerica. Che i temi politici non siano condivisi è noto ma questo non sembra interessare ai leader, che puntano solo alla quantità. (il Giornale)

Su altri giornali

Noto Sondaggi prevede un’alta partecipazione ed evidenzia la spaccatura nel centrodestra, per Ipsos solo il 33% è sicuro di andare al voto ma i contrari sono il 58%. Con la raccolta delle firme inizia la sfida Da una parte l’opposizione si compatta per il lancio della campagna referendaria contro l’Autonomia differenziata e i leader si mobilitano. (LaC news24)

ROMA Divisi sul dove (Schlein a Perugia, Conte a Civitavecchia, Bonelli, Fratoianni e Boschi a Roma), ma uniti alla meta. Ossia: tentare la spallata a una delle riforme chiave dell governo: l’Autonomia differenziata. (ilmessaggero.it)

Martedì 23 luglio, alle ore 18 in piazza Municipio, il comitato referendario costituito in città, di cui fanno parte Cgil, Uil, le forze politiche che hanno sottoscritto il quesito referendario e le associazioni ed i movimenti de "La Via Maestra", terrà un primo evento pubblico nel quale verranno illustrate le ragioni del "no" alla legge Calderoli e verranno raccolte le firme a sostegno del referendum. (Fanpage.it)

Autonomia. La risposta del Centro-Sud e i dubbi di FI: i fattori decisivi per il quorum

«La Federazione provinciale di Benevento del Pd, nell’ambito dell’ampio e plurale comitato dei promotori - spiega Cacciano - ha avviato la raccolta delle firme contro la legge "Spacca Italia" voluta dalla Lega di Salvini. (ilmattino.it)

L’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi, impegnata con forza già da tempo su questo fronte, invita i cittadini Mercoledì 24 alle ore 19:00, in Piazza della Repubblica, a una manifestazione tesa a riaffermare la necessità della coesione territoriale e il bisogno di non vedere ulteriormente oltraggiato il nostro territorio già povero anche di diritti”. (StrettoWeb)

Schlein, Conte e Renzi alla partita del cuore: i tre sono uniti nel referendum contro l'autonomia differenziata - Fotogramma (Avvenire)