Autonomia, ecco cosa dicono i sondaggi su un possibile referendum

Autonomia, ecco cosa dicono i sondaggi su un possibile referendum
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova INTERNO

L’Autonomia, madre di tutte le battaglie, rischia di schiantarsi ai blocchi di partenza. Autentici blocchi in calcestruzzo, che le forze di centrosinistra stanno costruendo pervicacemente, fiduciose di preparare il terreno per un bel capitombolo per la legge di recentissima approvazione. Il segnale dello “Stop” risponde al nome di “Referendum abrogativo”, potenzialmente capace di spazzare via dal… (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

IL PIANO – Giovanni Leoni dopo Alex Perez: è questa l’idea che si sta consolidando giorno dopo giorno nella mente dei dirigenti dell’Inter. Il reparto arretrato del club meneghino, in vero, risente di un unico grande nodo per il suo futuro: quello di non avere in casa il sostituto designato di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij per i prossimi 5-10 anni. (Inter-News)

Schlein, Conte e Renzi alla partita del cuore: i tre sono uniti nel referendum contro l'autonomia differenziata - Fotogramma (Avvenire)

La segretaria del Pd Elly Schlein: "La riforma aumenta le disuguaglianze" (LAPRESSE)

Parte a Napoli la campagna per il Referendum autonomia differenziata. Obiettivo: raccogliere le firme

“Il Circolo Reggiosud non perde tempo! Infatti è tra i primi soggetti politici ad attivarsi per la raccolta firme contro l’autonomia differenziata. La raccolta firme in questione serve ad ottenere il referendum per l’abrogazione della legge stessa. (StrettoWeb)

“Sulla questione mare o mare verde che in questi giorni sta tenendo banco nelle cronache locali, visti i numerosi interventi a tal proposito, desidero esprimere anch'io la mia riflessione, non fosse altro perché dai tempi del mio attivismo politico, spesso e volentieri mi sono occupato della suddetta tematica. (Corriere di Lamezia)

Martedì 23 luglio, alle ore 18 in piazza Municipio, il comitato referendario costituito in città, di cui fanno parte Cgil, Uil, le forze politiche che hanno sottoscritto il quesito referendario e le associazioni ed i movimenti de "La Via Maestra", terrà un primo evento pubblico nel quale verranno illustrate le ragioni del "no" alla legge Calderoli e verranno raccolte le firme a sostegno del referendum (Fanpage.it)