“Fermiamo lo Spacca Italia”: a Cinquefrondi pronta la manifestazione contro l’Autonomia

“Fermiamo lo Spacca Italia”: a Cinquefrondi pronta la manifestazione contro l’Autonomia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StrettoWeb INTERNO

“L’Autonomia Differenziata, nonostante l’impegno di forze politiche, sindacali e di movimenti in tutta Italia, è diventata Legge dello Stato in un’Italia che appare sempre più divisa con servizi ancora più disegualmente distribuiti. L’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi, impegnata con forza già da tempo su questo fronte, invita i cittadini Mercoledì 24 alle ore 19:00, in Piazza della Repubblica, a una manifestazione tesa a riaffermare la necessità della coesione territoriale e il bisogno di non vedere ulteriormente oltraggiato il nostro territorio già povero anche di diritti”. (StrettoWeb)

Su altri giornali

Ieri è partita ufficialmente la raccolta per il referendum contro l’Autonomia differenziata. E i leader politici si sono precipitati a farsi immortalare ai banchetti. (Il Fatto Quotidiano)

Tra i partecipanti il tema più discusso è indubbiamente la possibilità di un campo larghissimo che abbracci tutte le opposizioni dell'attuale maggioranza, un'impresa pressoché impossibile che Elly Schlein, Giuseppe Conte, Matteo Renzi e altri sembrano agognare solo per questione numerica. (il Giornale)

Sabato la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha partecipato da Perugia al lancio della raccolta firme per il referendum abrogativo della legge sull'autonomia differenziata. La riforma fatta dal governo Meloni "spacca in due il Paese: aumenta le diseguaglianze che il Sud e le aree interne hanno già pagato troppo, ma è una riforma insensata anche per il Nord, perché rischia di frammentare venti politiche energetiche diverse, quando ce ne vorrebbe solo una - europea - per abbassare le bollette alle imprese e alle famiglie". (La Stampa)

«L’Autonomia differenziata farà danni anche al Nord, la contrastiamo per amore del popolo»: monsignor Savino scommette sul referendum

“Il Circolo Reggiosud non perde tempo! Infatti è tra i primi soggetti politici ad attivarsi per la raccolta firme contro l’autonomia differenziata. Ci sono ancora moltissimi cittadini che non hanno ben compreso come funzionerà il nuovo sistema e quali nefaste conseguenze porterà al Meridione d’Italia. (StrettoWeb)

Lo rendono noto con una dichiarazione congiunta i leader provinciali di Cgil e Pd, Luciano Valle e Giovanni Cacciano. «La Federazione provinciale di Benevento del Pd, nell’ambito dell’ampio e plurale comitato dei promotori - spiega Cacciano - ha avviato la raccolta delle firme contro la legge "Spacca Italia" voluta dalla Lega di Salvini. (ilmattino.it)

La campagna di LaC Per il vescovo la riforma creerà un'Italia Arlecchino con regioni in conflitto fra loro e un impoverimento complessivo del Paese: «Il Sud deve superare l'assistenzialismo, ma questa è davvero la secessione dei ricchi. (LaC news24)