Centrosinistra, via alle firme per bocciare l’Autonomia. Schlein: «Progetto condiviso»

Centrosinistra, via alle firme per bocciare l’Autonomia. Schlein: «Progetto condiviso»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

ROMA Divisi sul dove (Schlein a Perugia, Conte a Civitavecchia, Bonelli, Fratoianni e Boschi a Roma), ma uniti alla meta. Ossia: tentare la spallata a una delle riforme chiave dell governo: l’Autonomia differenziata. E farlo percorrendo la strada maestra, la raccolta firme per chiedere il referendum abrogativo. Da convocare il prossimo inverno o più probabilmente la prossima primavera. E così ieri in decine di piazze italiane, da Biella a Trapani, sono stati allestiti i gazebo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

La richiesta alla Corte costituzionale dei referendum con cui chiedere l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata occuperà i primi due punti all’ordine del giorno del Consiglio regionale, in programma martedì 23. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ci sono ancora moltissimi cittadini che non hanno ben compreso come funzionerà il nuovo sistema e quali nefaste conseguenze porterà al Meridione d’Italia. “Il Circolo Reggiosud non perde tempo! Infatti è tra i primi soggetti politici ad attivarsi per la raccolta firme contro l’autonomia differenziata. (StrettoWeb)

Autonomia differenziata, Bonelli (Avs): " mobilitazione per raccolta firme per il referendum" 23 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

«L’Autonomia differenziata farà danni anche al Nord, la contrastiamo per amore del popolo»: monsignor Savino scommette sul referendum

Ottantunesimo anniversario della festa della famiglia Cervi per la caduta del governo Mussolini (25 luglio 1943), l’associazione nazionale dei partigiani ha mobilitato centinaia di piazze, da Aosta a Catania. (il manifesto)

IL PIANO – Giovanni Leoni dopo Alex Perez: è questa l’idea che si sta consolidando giorno dopo giorno nella mente dei dirigenti dell’Inter. Il reparto arretrato del club meneghino, in vero, risente di un unico grande nodo per il suo futuro: quello di non avere in casa il sostituto designato di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij per i prossimi 5-10 anni. (Inter-News)

La campagna di LaC Il network LaC ha avviato una campagna di informazione e comunicazione sull’Autonomia differenziata. Una iniziativa che non vuole essere una guerra del Sud contro il Nord ma un modo per ricordare chi siamo e chi potremmo essere. (LaC news24)