Referendum contro l'Autonomia differenziata, mobilitazione della Uil a Maida per la raccolta firme

Referendum contro l'Autonomia differenziata, mobilitazione della Uil a Maida per la raccolta firme
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Lametino INTERNO

Proseguono le mobilitazioni di sindacati e partiti e la raccolta firme per l'indizione del referendum abrogativo della riforma sull'Autonomia Differenziata. Il tema di stretta attualità è stato al centro dei lavori del Consiglio regionale della Uil pensionati che si sono svolti questa mattina in un agriturismo di Maida. "L'Italia non si slega", questo il titolo dell'iniziativa alla quale è intervenuta la segretaria generale della Uil Calabria Mariaelena Senese. (Il Lametino)

Ne parlano anche altri media

Schlein: "L'autonomia differenziata spacca il Paese, è insensata anche per il Nord" (La Stampa)

"Giorni di grande mobilitazione per la raccolta delle firme per il referendum contro il mercimonio tra Meloni e Salvini. Una riforma che spacca l'Italia. Gli italiani hanno risposto in maniera forte perché voglio l'unità del Paese contro chi vuole divaricare ulteriormente l'Italia dal punto di vista economico e sociale" lo ha detto il deputato Angelo Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra. (Il Sole 24 ORE)

Il 55% degli italiani è al momento intenzionato a votare, quindi se tale stima, elaborata dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi per Repubblica, sarà rispettata il referendum ha buone probabilità che sia valido, anche con un disc… (la Repubblica)

Parte raccolta firme per referendum contro l'Autonomia differenziata, opposizione in campo: i primi sondaggi

Rendere il centro storico cittadino maggiormente attrattivo e decoroso partendo dal potenziamento della raccolta differenziata a vantaggio della cittadinanza e di tutte quelle attività che operano nel comparto ricettivo, commerciale e di ristorazione. (Tarantini Time Quotidiano)

“Il Circolo Reggiosud non perde tempo! Infatti è tra i primi soggetti politici ad attivarsi per la raccolta firme contro l’autonomia differenziata. La raccolta firme in questione serve ad ottenere il referendum per l’abrogazione della legge stessa. (StrettoWeb)

Intanto arrivano i primi sondaggi sul tema e sull’eventuale referendum. Un’iniziativa che vede la mobilitazione di tutti i partiti di opposizione, da quelli più a sinistra a quelli dell’ex Terzo Polo, con i rispettivi leader, tutti in campo contro la legge definita “spacca-Italia”. (Virgilio Notizie)