«L’Autonomia differenziata farà danni anche al Nord, la contrastiamo per amore del popolo»: monsignor Savino scommette sul referendum

«L’Autonomia differenziata farà danni anche al Nord, la contrastiamo per amore del popolo»: monsignor Savino scommette sul referendum
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaC news24 INTERNO

La campagna di LaC Per il vescovo la riforma creerà un'Italia Arlecchino con regioni in conflitto fra loro e un impoverimento complessivo del Paese: «Il Sud deve superare l'assistenzialismo, ma questa è davvero la secessione dei ricchi. E rischia di svuotare la Calabria» Il network LaC ha avviato una campagna di informazione e comunicazione sull’Autonomia differenziata. Una iniziativa che non vuole essere una guerra del Sud contro il Nord ma un modo per ricordare chi siamo e chi potremmo essere. (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

In piazza per lanciare la raccolta firme per il referendum abrogativo contro l’Autonomia differenziata. Obiettivo l’abolizione della legge, per la quale sarà necessaria l’adesione di almeno 500mila elettori quindi il voto della metà più uno degli aventi diritto, obiettivo mai raggiunto negli ultimi anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"L'Italia non si slega", questo il titolo dell'iniziativa alla quale è intervenuta la segretaria generale della Uil Calabria Mariaelena Senese. Il tema di stretta attualità è stato al centro dei lavori del Consiglio regionale della Uil pensionati che si sono svolti questa mattina in un agriturismo di Maida. (Il Lametino)

Patto Sociale da sempre si è schierato a difesa dei diritti della nostra gente lanciando preventivamente e in tempi ancora non sospetti nell’ottobre del 2021 un grido d’allarme allorquando si diede luogo all’approvazione dell’elenco dei collegati alla nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza, che inseriva il disegno di legge portante disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata di cui all’articolo 116 comma 3, della Costituzione Italiana. (Il Lametino)

Lamezia, Nucifero (Patto sociale) su autonomia differenziata: “Lottare contro la legge Calderoli”

Referendum contro l'autonomia differenziata, avviata la raccolta firme nel Sannio. Lo rendono noto con una dichiarazione congiunta i leader provinciali di Cgil e Pd, Luciano Valle e Giovanni Cacciano. (ilmattino.it)

Rendere il centro storico cittadino maggiormente attrattivo e decoroso partendo dal potenziamento della raccolta differenziata a vantaggio della cittadinanza e di tutte quelle attività che operano nel comparto ricettivo, commerciale e di ristorazione. (Tarantini Time Quotidiano)

IL PIANO – Giovanni Leoni dopo Alex Perez: è questa l’idea che si sta consolidando giorno dopo giorno nella mente dei dirigenti dell’Inter. Il reparto arretrato del club meneghino, in vero, risente di un unico grande nodo per il suo futuro: quello di non avere in casa il sostituto designato di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij per i prossimi 5-10 anni. (Inter-News)