Stop autonomia differenziata, parte la raccolta firme

Stop autonomia differenziata, parte la raccolta firme
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

Referendum contro l'autonomia differenziata, avviata la raccolta firme nel Sannio. Lo rendono noto con una dichiarazione congiunta i leader provinciali di Cgil e Pd, Luciano Valle e Giovanni Cacciano. «La Federazione provinciale di Benevento del Pd, nell’ambito dell’ampio e plurale comitato dei promotori - spiega Cacciano - ha avviato la raccolta delle firme contro la legge "Spacca Italia" voluta dalla Lega di Salvini. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi, impegnata con forza già da tempo su questo fronte, invita i cittadini Mercoledì 24 alle ore 19:00, in Piazza della Repubblica, a una manifestazione tesa a riaffermare la necessità della coesione territoriale e il bisogno di non vedere ulteriormente oltraggiato il nostro territorio già povero anche di diritti”. (StrettoWeb)

“Sulla questione mare o mare verde che in questi giorni sta tenendo banco nelle cronache locali, visti i numerosi interventi a tal proposito, desidero esprimere anch'io la mia riflessione, non fosse altro perché dai tempi del mio attivismo politico, spesso e volentieri mi sono occupato della suddetta tematica. (Corriere di Lamezia)

Dopo la battaglia sul salario minimo, un nuovo tema permette al centrosinistra di fare le prove generali di una convergenza più ampia: è scattata in tutta Italia la raccolta delle firme per il referendum contro l’Autonomia differenziata. (LAPRESSE)

Il Circolo Reggiosud inizia la raccolta firme contro l’Autonomia Differenziata

E farlo percorrendo la strada maestra, la raccolta firme per chiedere il referendum abrogativo. E così ieri in decine di piazze italiane, da Biella a Trapani, sono stati allestiti i gazebo. (ilmessaggero.it)

Per il vescovo la riforma creerà un'Italia Arlecchino con regioni in conflitto fra loro e un impoverimento complessivo del Paese: «Il Sud deve superare l'assistenzialismo, ma questa è davvero la secessione dei ricchi. (LaC news24)

La raccolta firme in questione serve ad ottenere il referendum per l’abrogazione della legge stessa. Ci sono ancora moltissimi cittadini che non hanno ben compreso come funzionerà il nuovo sistema e quali nefaste conseguenze porterà al Meridione d’Italia. (StrettoWeb)